Orso bruno fa irruzione in casa e fa un riposino sull’armadio
Poco prima delle 6 del mattino, una famiglia del Montana, residente a Butler Creek, nella contea di Missoula, ha ricevuto una visita alquanto inaspettata. Un orso li è “andati a trovare”, riuscendoci con totale disinvoltura e naturalezza. Dopo aver fatto incursione nell’abitazione ha pensato di distruggere qualsiasi oggetto gli capitasse a tiro, prima di barricarsi in una stanza. I residenti hanno interpellato le Forze dell’Ordine, affinché si occupassero della questione.
Dati i pericoli nell’approcciarsi direttamente a un animale tanto imponente, gli agenti hanno consigliato di attendere l’arrivo dei soccorsi. In un post pubblicato su Facebook, lo sceriffo della zona ha raccontato l’accaduto. Un orso bruno ha buttato giù la porta dell’abitazione e si è rintanato in camera. All’inizio ha tentato di fuggire, tuttavia non c’era verso; perciò, ha cominciato a sferrare fendenti, prima di concedersi un pisolino, avendo ormai prosciugato le energie.
I poliziotti hanno raggiunto il luogo indicato e l’animale non ha battuto ciglio. Non sembrava affatto intimorito della loro presenza. Semmai era annoiato. Sbadigliava e si rifiutava di scendere. Alla fine, l’unità di intervento lo ha dovuto sedare per condurlo fuori. Comunque, nessuno si è fatto male. L’animale è stato portato in una struttura apposita, dove avrà modo di vivere in totale tranquillità. In calce al post diversi utenti hanno espresso il proprio pensiero circa l’accaduto. Alcuni si dicono allarmati soltanto nel vedere la scena. Qualora fosse accaduto a loro, non hanno idea di come si sarebbero comportati.
La famiglia ha avuto la lucidità di pensiero necessaria a chiedere aiuto. Degli internauti si sono, invece, congratulati con gli operatori, per aver evitato di ricorrere a misure estreme. Portato in un luogo lontano dalla presenza dell’uomo, avrà la possibilità di riprendere la sua vita, senza costituire nessun motivo di pericolo. Ogni specie svolge un ruolo fondamentale nel ciclo della natura e gli orsi costituiscono un tesoro da preservare.