Il ricongiungimento della mamma leopardo e del cucciolo smarrito è qualcosa di dolcissimo (VIDEO)
Nello Stato del Maharashtra, in India, un gruppo di uomini stava lavorando ai campi. Provati dalla lunga ed estenuante giornata, si imbatterono all’improvviso in un piccolo animale. Era evidente che fosse un cucciolo e, una volta che lo avvicinarono per capire di cosa si trattasse, ebbero la risposta tanto desiderata: si trattava un leopardo.
Immediatamente si misero in contatto con l’associazione Wildlife SOS affinché li raggiungesse. I volontari della struttura non persero tempo, precipitandosi da loro nell’immediato. Serviva assolutamente il parere di personale competente. Non capita tutti i giorni di vedere un cucciolo di leopardo. Quale reazione avrebbe avuto, nel caso in cui avessero provato a dargli una mano? Forse, sentendosi minacciato, avrebbe reagito e, nonostante le dimensioni ancora piccole, rappresentava un pericolo.
Pertanto, lo staff di volontari lo considerò un’emergenza e trattò il caso con le opportune precauzioni. L’esperienza maturata in merito consentì di occuparsene nei tempi e nei modi corretti. Una cosa era certa: il piccolo andava riportato esattamente nel punto in cui la mamma lo aveva lasciato. Difatti, più sarebbe rimasta lontano da lui e più il genitore avrebbe perso la pazienza. Avrebbe cominciato a farsi aggressivo, mettendo a rischio la comunità.
Il gruppo condusse allora il cucciolo nella zona e montarono delle telecamere di sorveglianza. Ciascuno fremeva dalla curiosità di scoprire quali sarebbero stati gli sviluppi. Intorno alle 21.30 una mamma leopardo si presentò e approcciò il cucciolo. Una volta accertatasi che era il suo, lo prese delicatamente in bocca e se lo portò via.
Purtroppo, il disboscamento delle aree sta provocando dei seri danni pure alla fauna locale. Gli animali possono fare una brutta fine a causa di malintenzionati. Stavolta, però, la vicenda si è risolta nella maniera migliore, grazie al prezioso apporto dei lavoratori. Avrebbero potuto fare finta di niente e, invece, hanno dimostrato di avere un grande cuore.