Dottore adotta a un cagnolino che si è preso cura del suo padrone dopo che è morto su una panchina
Non ci sono parole per rendere abbastanza onore all’amore e alla lealtà di un cane verso il genitore adottivo. La vicenda capitato a Río Piedras, Porto Rico, ci spezza il cuore: il “batuffolo di pelo” ha appena perso il padrone, ma rimane immobile sulla panchina, nella speranza di vederlo tornare. Quella stessa panchina dove il papà umano lo hanno trovato morto.
Sul conto del proprietario è dato sapere davvero poco. Al momento le uniche informazioni disponibili riguardano la carnagione (chiara), il colore degli occhi (nocciola) e l’età (più di 60 anni). Probabilmente i due vivevano in strada, anche se le autorità non hanno finora rilasciato nessuna puntualizzazione a riguardo.
Inizialmente, i passanti non aveva prestato attenzione al signore. Probabilmente hanno pensato che si fosse semplicemente addormentato. Purtroppo, la realtà era ben differente: la sua anima era salita in cielo. Dato il forte attaccamento sviluppato dal Fido viene da pensare che sia stata una persona di buoni sentimenti. Il suo corpo ormai privo di vita è stato portato presso l’Istituto di Scienze Forensi, mentre il cane non si muoveva dalla panchina.
Non voleva credere a quant’era appena accaduto e andarsene era l’ultima cosa che avrebbe fatto. Sperava di riaccogliere la persona alla quale voleva più bene al mondo. Purtroppo, ciò non si è reso possibile, ma la vicenda ha avuto un risvolto positivo. Un ortopedico, appresa la notizia da un collega che si trovava presso la struttura forense mentre eseguivano gli accertamenti sull’uomo, ha pensato di adottare il cane.
All’inizio non è stato facile, dato il forte legame con il precedente proprietario. Sono serviti tempo e pazienza prima di convincerlo a lasciarsi prendere e portare nella nuova sistemazione. Qui avrà modo di stringere amicizia con i due animali domestici già accolti in precedenza dal medico. Non dimenticherà il papà umano, ma sarà comunque circondato da affetto.