Papa Francesco Riceve Artisti Circensi Con Cuccioli Di Animali Selvatici E Sostiene Il Maltrattamento Degli Animali

Papa Francesco ieri in vaticano, ha ricevuto la visita di migliaia di artisti circensi, due dei quali hanno portato un cucciolo di tigre e un cucciolo di pantera incatenati perche il Papa potesse accarezzarli.

Migliaia di rappresentanti di circo e artisti di strada, son stati ricevuti da Papa Francesco in Vaticano, hanno portato d’inanzi a lui due cuccioli di tigre e di pantera incatenati (specie a rischio di estinzione) affinchè potesse accarezzarli.

Questo evento è stato organizzato per celebrare il Giubileo nel mondo dello spettacolo itinerante, ha portato più di 7000 persone in Vaticano, e il pontefice rivolgendosi ai presenti ha detto: “sapete far ridere un bambino, illuminare lo sguardo di una persona e fare che gli uomini si sentano più vicini gli uni con gli altri, ma riuscite anche a spaventare il papa che vi accarezza. Siete poderosi!!” Riferendosi ai felini che si dimostrarono nervosi quando il papa gli accarezzò.

“Voi siete artigiani della festa, delle meraviglie, della bellezza; queste qualità arricchiscono la società di tutto il mondo, alimentando sentimenti di speranza e di fiducia con esibizioni che hanno la capacità di sollevare gli animi” Continuo.

Il momento più notorio fu quando un domatore portò la sua giovane tigre incatenata, vicino al Papa perche potesse accarezzarla, con questo gesto, cercava l’approvazione del pontefice per la sua crudele attività di prigionia e abuso di animali selvatici e in via di estinzione.

Poi quando Papa Francesco si è avvicinato per accarezzare la tigre mentre la alimentavano con un biberon, il felino si è girato di scatto verso il Papa. Chissà che non fosse un messaggio che il pontefice non è riuscito a capire

Per completare il loro desiderio di promuovere l’abuso delle specie in cattività, che fanno cose stupide per gli esseri umani nei circhi, come se fosse una cosa buona, un gruppo di persone da circo ha portato un cucciolo di pantera di poche settimane perche il Papa accarezzasse anche lui. Voi cosa ne pensate?

https://youtu.be/t7mf4Mjkypg

 

Articoli correlati