Cagnolina ridotta uno scheletro, era stata gettata davanti a un rifugio nella notte (VIDEO)
La storia del recupero di Alba non è quella di un’operazione facile e immediata. Pare che la cagnolina sia stata gettata al rifugio nel cuore della notte da cinque bambini che hanno deciso di abbandonarla in questo terribile modo (non che ce ne sia uno piacevole!). Era una notte piuttosto fredda e il personale del rifugio non aveva idea che si sarebbero trovati di fronte a una situazione così tremenda. Questa storia, infatti, dovunque è arrivata sul web, è risultata davvero impressionante e straziante.
Nonostante le circostanze difficili, il personale del rifugio si è mostrato da subito determinato ad aiutare questa dolce cagnolina, chiamata appunto Alba. Tutti i volontari hanno lavorato instancabilmente per fornirle le cure e le attenzioni di cui aveva bisogno. Sapevano che non potevano deluderla, qualunque cosa fosse accaduta. Si doveva salvare questa piccola anima innocente. E grazie al loro duro lavoro e alla grande dedizione che hanno impiegato per la cagnolina, Alba ha ottenuto un notevole recupero. La sua trasformazione è stata davvero incredibile. Basta vedere le sue foto per rimanerne impressionati.
Alba è passata dall’essere un cucciolo malnutrito e trascurato a una cagnolina sana e felice, pronta a trovare per sempre una nuova casa che sapesse coprirla di amore come meritava. La storia del salvataggio di Alba è un potente promemoria dell’importanza del benessere degli animali. Sottolinea anche l’incredibile lavoro svolto dai rifugi per animali per aiutare gli animali bisognosi. Il loro impegno e la loro dedizione per gli animali affidati alle loro cure è davvero notevole.
La trasformazione di questa povera cagnolina non significa solo che c’è stato tanto amore per lei. Vuol dire che prima ha subito davvero tantissimo dolore. La storia di Alba serve a ricordare che ogni animale merita di essere trattato con gentilezza e attenzione. Per questo motivo, dobbiamo noi tutti fare la nostra parte, non solo i rifugi, per garantire che gli animali siano protetti e curati, indipendentemente dalla loro provenienza. Alba adesso vive come una cagnolina amata ed è anche un vero membro della sua nuova famiglia
Anche situazioni particolarmente disperate possono diventare fari di speranza per tanti altri e per altre persone che si occupano di animali. La sua storia continuerà a ispirare e motivare gli altri ad agire per aiutare gli animali bisognosi.