Avrebbe offerto anche la sua motocicletta come ricompensa per chi avesse trovato il suo cagnolino (VIDEO)
Moltissimi amanti degli animali e coloro che hanno degli animali domestici, che si tratti di un cagnolino, un gattino o qualsiasi altra creatura, farebbero di tutto per i “piccoli di casa”. C’è chi è disposto a fare l’impensabile in certe situazioni. In questo caso, raccontiamo la storia di un uomo che a Tucumán ha perso il suo cagnolino. Ovviamente, la perdita lo ha subito portato a iniziare un’incessante ricerca per trovarlo, e ha persino offerto la propria motocicletta come ricompensa. Per fortuna gli sforzi sono stati ripagati con un lieto fine.
Tutto ha inizio in un pomeriggio in cui l’uomo, Ángel Basilio Castaño, ha pubblicato un post sul suo account Facebook personale in cui riferisce di aver perso il suo amato cagnolino. Si chiama Max e dato che era scomparso voleva ritrovarlo il prima possibile. A tutti i costi. Ha persino proposto la sua motocicletta come ricompensa per chi potesse aiutarlo a trovare l’amico a quattro zampe.
“Ieri il mio cane si è perso in zona barrio Soeme. Non mi è rimasto niente. Preferisco il mio cane alla moto. Ecco perché offro la mia moto per il mio cucciolo”, scrivo il signor Castaño sul social network. In poche ore la sua pubblicazione è diventata virale sul social network e più di 15 mila persone sono accorse a condividere la sua disperata richiesta per la scomparsa del suo cagnolino. In una nota sul quotidiano locale El Tucuman, l’uomo ha rivelato che il suo cane è scappato quando sua madre è uscita per fare la spesa.
Pochi giorni dopo, una famiglia che vive a pochi isolati da casa ha trovato il piccolo viaggiatore per caso. Avevano scoperto proprio quel giorno che il cagnolino si era perso e che il padrone lo cercava disperatamente. Quando hanno visto alcuni ragazzi che cercavano di portarlo via, hanno deciso di ospitarlo subito a casa e di contattare Ángel, il padrone. “Una vicina di casa del quartiere e che dista circa 15 isolati da casa mia, ha visto come due ragazzini stessero tentando di portare via un cane che non era il loro nella rotonda di fronte, ma è riuscita a portarlo via e se lo è tenuto a casa”, ha raccontato Ángel.
Il proprietario di Max ha rivelato che nel momento in cui ha riabbracciato il suo amico a quattro zampe, non si è dimenticato di aver offerto la sua moto su Facebook come ricompensa per chi avrebbe trovato Max. Ma l’uomo ha precisato che i responsabili del recupero del suo animale domestico “non hanno voluto ricevere la moto”.
“Ringrazio Fredy del quartiere El Colmenar che mi ha restituito il cane disinteressatamente. Gli ho messo in mano le chiavi della moto, volevo dargli una mancia. Nemmeno il mio cellulare ha accettato. Voglio ringraziare lui e le quasi 15 mila persone che hanno condiviso la mia ricerca con un gesto disinteressato”, ha concluso Ángel.