‘Era in trappola, non aveva via di fuga, cercava di sottrarsi alla mia presa, cercava una via di fuga. Vedevo il terrore nei suoi occhi’
Eldad e Lisa, volontarie esperte dell’associazione animalista “Hope For Paws”, rispondono ad una chiamata… “Venite presto, è in condizioni spaventose, non riesco ad avvicinarmi”.Il tempo necessario ad afferrare tutto l’occorrente e le donne sono già al volante, dirette sul posto segnalato al telefono. Rintanato nell’antro di un edificio, è rimasto lì per un giorno intero, pur di sfuggire ai pericoli del mondo esterno.
Si trattava di un barboncino! Il suo pelo non era più candido come la neve, era sporco, spossato e visibilmente malnutrito. Quando il cucciolo vide avanzare le volontarie verso di sé, il suo sguardo si riempì di terrore. Era in trappola, non aveva via di fuga, cercava disperatamente di sottrarsi alla presa della soccorritrice. Eldad, esperta nel campo, raddoppia la dolcezza nei suoi gesti, lo rassicura con la propria voce, parlando piano e con mani esperte, finalmente, riesce ad infilargli il collare.
Il pelosetto è stato accolto presso il centro della Hope For Paws. Qui l’equipe di volontari si è dedicata completamente a lui. Il cucciolo è stato pulito, tosato e disinfettato. Purtroppo la vita da randagio, lungo le strade di Los Angeles, lo aveva esposto a virus e batteri. La degenza è stata molto lunga, il lavoro più grande è stato fatto a livello emotivo. Dopo il salvataggio, infatti, il cucciolo non si lasciava avvicinare, l’unica che aveva il “permesso” era Eldad, la donna che lo aveva salvato da una lenta agonia e una triste fine.
Il ricciuto cagnolino, è stato battezzato con il nome di “Yankee Poodle”. Finalmente è tornato in splendida forma e ora trascorre davvero giorni sereni. Finalmente Yankee Poodle si sente liberato dall’angoscia e dai pericoli che minacciano la vita dei randagi, oggi è veramente rinato! Il piccolo barboncino aspetta solo di trovare una famiglia amorevole e un tetto sulla testa.
Guardate la sua incredibile trasformazione, “da ranocchio a principe”. Sorprendente!