Questo cucciolo era l’unico sopravvissuto della cucciolata, non conosceva altro che la strada (VIDEO)
Quante volte leggiamo di cucciolate abbandonate o scaricate in mezzo ai rifiuti perché non volute dai proprietari o semplicemente perché di troppo? Ogni volta è straziante apprendere di abbandoni di questo tipo, perché il più delle volte significano una morte certa o, comunque, un destino davvero difficile e funesto. In questo caso parliamo di un cucciolo che è stato trovato per strada con un urgente bisogno di soccorso. Non sarebbe durato molto in strada da solo, non quanto qualsiasi altro cagnolino cresciuto da randagio che ha imparato i segreti della sopravvivenza.
Il cucciolo, una femminuccia nello specifico, era disidratato e coperto da parassiti. Inoltre, questa piccola creatura abbandonata a se stessa combatteva contro la rogna e la febbre, probabilmente a causa dei morsi delle zecche sul suo corpo. Fortunatamente, il destino per lei riservava una sorpresa e una rivincita rispetto all’abbandono e alla sofferenza che aveva conosciuto finora.
Questo adorabile cucciolo, infatti, è entrato in un programma di sensibilizzazione e accoglienza da parte di Sidewalk Specials per ottenere le cure di cui aveva così disperatamente bisogno. Si tratta di un’iniziativa dell’omonima associazione che si occupa dei randagi e li toglie dalla disperazione e dalla solitudine della strada.
Essendo la cagnolina l’unico cucciolo della sua cucciolata che era sopravvissuto, aveva bisogno di un miracolo per non fare la fine degli altri. La cagnolina è arrivata in ospedale per le cure dove ha conosciuto l’amore e le cure dei dottori. Questi hanno mostrato compassione per la prima volta nella sua vita. E questa cura dell’amore ha funzionato, proprio come meritava questa piccola creatura innocente.
Oggi, Twiglet ha una mamma e un papà affettuosi che le stanno insegnando come essere un animale domestico. Vivono in una fantastica casa dove la piccola avrà amore e coccole per sempre. Il cucciolo se la sta vivendo alla grande, come merita, ed è grato che non si ritroverà mai più solo al mondo.