Cagnolino abbandonato legato ad un palo sotto il sole, trovato con un particolare messaggio scritto
Il tempo passa per tutti, persone ed animali. Solitamente sono i padroni che devono salutare per primi i loro cuccioli, ma a volte gli eventi della vita portano a far accadere il contrario. Ed è quello che è successo a questo povero cane anziano che, per fortuna, è stato trovato e salvato. Il cagnolino era legato ad un palo e con sé c’era un particolare messaggio scritto.
I volontari dell’associazione Richmond Pet Care and Control con a capo l’agente Boone hanno trovato il povero cane anziano legato ad un palo. C’era molto caldo. Il cucciolo non aveva né cibo né acqua. Con lui però un particolare messaggio scritto.
Nella nota trovata si raccontava in sostanza la storia del cane. C’era scritto che aveva dieci anni ed era rimasto senza padrone. Allegro e giocoso, l’animale aveva un carattero buono e docile. Nessuno però poteva prendersi cura di lui e accoglierlo in casa. Così qualcuno ha pensato di farlo trovare legato ad un palo nella ‘speranza’ che lo avrebbero salvato.
Il cane si trovava su una strada della Virginia. Per fortuna i soccorritori lo hanno recuperato e subito portato da un veterinario. Qui si viene a scoprire che il cane era cieco e sordo. Nonostante ciò le sue condizioni di salute erano abbastanza buone.
Si pensava che sarebbe stato difficile trovare una sistemazione per lui e invece, inaspettatamente, arrivò una richiesta di adozione. Una donna di Fredericksburg rimase particolarmente colpita dalla sua storia e decise di accoglierlo in casa sua. Incredibilmente il cane ebbe una seconda possibilità, prima grazie ai soccorritori che lo hanno tratto in salvo e poi per la signora che lo ha adottato.
Adesso il cane ha una nuova famiglia che lo ama e un fratello peloso felice di giocare con lui.
Leggi anche: Era legato a un palo e piangeva, cagnolino viene salvato e portato a una famiglia che lo ama