Ha un segreto nell’enorme pancione, il mistero viene svelato dopo che partorisce i primi cuccioli. Sono rimasti tutti a bocca aperta.
Un Chihuahua incinta si presentava con una pancia enorme. Le cucciolate di questi cani si aggirano attorno ai cinque esemplari. Questa futura mamma, però, nascondeva qualcosa. Quando i genitori umani di Coco, Dawn e Bill Slater, si sono accordi del Chihuahua incinta, l’hanno portato subito dal veterinario. Lui l’ha trovata in forma perfetta e ha confermato che avrebbe dato alla luce 5 bei cuccioli. Tutto normale e la famiglia, composta da Coco, Dawn, Bill, due bambini, i genitori di Dawn, un border collie, due gatti e tre chihuahua, aspetta ansiosamente il momento del parto.
Arriva il momento del parto e Coco mette al mondo i cinque cuccioli. Erano tutti veramente molto piccoli, il più grande pesava solo 70 grammi. La famiglia è felice che tutto sia andato bene. Provvede immediatamente a preparare un giaciglio caldo e accogliente per i nuovi arrivati, insieme alla loro mamma. Insieme a Coco, Dawn e Bill si prenderanno cura di quelle piccole creature.
Coco però, non aveva finito e dopo qualche ora è venuto al mondo un altro cucciolo, e poi un altro ancora, Bill era costernato, non capiva! Che cosa stava succedendo? Non era possibile che partorisse altri cuccioli? Come faceva? Alla fine Coco ha messo al mondo 10 cuccioli! L’evento è stato registrato al Guinness dei Primati perché non si è mai verificato un parto così numeroso in un chihuahua. Coco sta bene, ma è un po’ indaffarata. I suoi genitori umani, oltre ad aiutarla a nutrire i suoi cuccioli, stanno facendo seguire una cura ricostituente a Coco.
Mamma e cagnolini sono viziati, coccolati e controllati da tutto lo staff dalla famiglia Slater, cani e gatti compresi. A turno tengono caldi i cuccioli per dare un po’ di riposo alla piccola Coco. Questo parto eccezionale ha mobilitato tutta la famiglia rendendo tutti i componenti partecipi.