Il gesto eroico del poliziotto che salva il cucciolo scappato in un tunnel diventa virale (VIDEO)

Siamo abituati a vedere i poliziotti come persone sempre pronte ad aiutare il prossimo nelle situazioni di difficoltà. Il loro provvidenziale intervento è determinante per salvare chi si trova in pericolo. Questo però avviene anche quando si tratta di animali. Il protagonista di oggi ne è un perfetto esempio. Questo poliziotto infatti ha salvato un cagnolino rimasto intrappolato in un tunnel e lo ha seguito senza paura.

Il poliziotto di Woonsocket, Rhode Island, si chiama Joe Brazil. Il suo nome è diventato molto popolare dopo aver compiuto un gesto eroico per salvare un cagnolino. La situazione era complicata perché l’animale era scappato e si era andato a rifugiare in un tunnel. Lì scorreva pure un piccolo torrente.

Quando hanno chiamato il poliziotto per intervenire, Joe non ha esitato per salvare il cagnolino. A rendere nota la notizia inizialmente è stata Peggy Edwards che ha condiviso la commovente storia su Facebook.

“Non ha esitato un momento ed è emerso dall’acqua con un cagnolino fradicio e spaventato” racconta Peggy. Il cucciolo di Yorkshire terrier era molto spaventato ma il poliziotto non ha esitato ad inseguirlo. Sapeva che doveva agire con cautela per non spaventarlo ulteriormente. E Joe è riuscito nel suo intento..

Prima di entrare nel tunnel, l’agente si è tolto le scarpe e le calze per salvare il piccolo cucciolo. “Mentre mi avvicinavo, potevo vedere Cece aggrappata al muro e tremante” – racconta il poliziotto che ripercorre quei momenti con la memoria. È stato molto attento nei confronti del cagnolino per fargli capire che poteva fidarsi di lui.

E quando il poliziotto esce dal tunnel con il cagnolino in braccio tutti tirano un sospiro di sollievo. L’agente eroico ha salvato il cucciolo tra gli apllasusi generali.

Guarda il video che racconta la storia del poliziotto che entra nel tunnel per salvare il cagnolino spaventato:

Leggi anche: Poliziotto salva un Golden Retriever denunciato come scomparso: era caduto in un tubo

Articoli correlati