Mamma gatta porta il suo cucciolo in ospedale tenendolo con la bocca, gli infermieri la soccorrono
In un momento di estrema incertezza e disperazione, un gatto randagio trova il coraggio di fidarsi degli estranei e, in particolare, degli umani. Con gli occhi carichi di determinazione per salvare la propria prole, una mamma gatta ha provato a “chiedere aiuto” nel luogo migliore che poteva scegliere.
Era successo qualcosa di simile in passato, come raccontano i protagonisti del salvataggio della nostra storia. Con il suo dolce miagolio, una gatta aveva guidato le figure umane che aveva individuato come di soccorso per lei e, attraverso un tortuoso percorso, erano arrivati al suo nascondiglio segreto. Lì, tra le macerie e al buio, vivevano i cuccioli di questa gatta. Si trattava di ben tre gattini fragili e indifesi che si affidavano alla madre per sopravvivere. I soccorritori erano sconvolti.
Chi si è salvato stavolta? In questa storia, invece, raccontiamo dello spirito materno di una gatta randagia che ha portato a un risultato a dir poco incredibile. Possiamo dire di avere davanti un’intelligente mamma gatta che ha portato il suo gattino in un ospedale di Istanbul, un luogo perfetto. Ovviamente, la brava mamma ha subito conquistato il cuore di tutti. Questa gatta randagia è corsa inaspettatamente al pronto soccorso con il gattino in bocca, e il personale è subito accorso in suo aiuto.
Inizialmente credevano che il gattino che la mamma teneva in bocca potesse essere malato, quindi hanno deciso di aiutare entrambi subito, sia la mamma che il suo cucciolo. Un infermiere, Özcan, ha scattato alcune foto della gatta e della sua condotta affettuosa, pubblicando tutto successivamente su Twitter. Özcan scrive insieme al post che riporta la foto: “oggi eravamo al pronto soccorso dell’ospedale quando una gatta è corso dentro con il suo gattino in bocca”.
Il personale dell’ospedale ha fatto un controllo al gattino e ha dato da mangiare e da bere alla madre. I medici all’ospedale non sono riusciti a trovare niente che non andasse nel gattino e anche la madre sembrava essere perfettamente sana. Forse volevano solo un luogo sicuro? Per sicurezza, gli infermieri si sono assicurati che un veterinario esaminasse i due. Sembra che la gatta volesse solo portare il suo gattino in un posto sicuro, probabilmente sapeva che si trattava di persone gentili e compassionevoli.
La mamma gatta probabilmente voleva solo un po’ di affetto, cibo e attenzioni, e sapeva che le persone all’ospedale sarebbero state più che felici di dare a lei e al suo cucciolo un po’ di amore e cure. Se è così, ha sicuramente esaudito il tuo desiderio: portare tra le coccole e in un posto premuroso il suo gattino.