Vuole adottare un cane e va al canile per sceglierlo: quello che fa la bambina ha commosso tutti (VIDEO)
I cani non si comprano ma si adottano. Al canile di ogni città ci sono tanti di quegli animali che hanno bisogno di una casa e di una famiglia amorevole che non si devono spendere soldi per averne uno. Quando una bambina ha espresso il desiderio di volere un cane, la mamma ha assecondato questa sua richiesta e insieme sono andate in un canile. Ma la piccola non ha scelto un cucciolo tenero e piccolo. La scelta della ragazzina è ricaduta su un cane del tutto inaspettato. Il suo gesto ha commosso tutti. Vediamo cosa ha fatto.
Elina Dilenko è la mamma della bambina che voleva adottare un cane. La sua storia è presto diventata virale sul web. Quando sono andate al canile per scegliere l’animale da portare a casa, la piccola non ha visto nemmeno un cucciolo presente, ma ha voluto parlare direttamente con la responsabile del posto.
La mamma stranita da questo suo atteggiamento l’ha lasciata fare. Per la bambina in sostanza non vi era alcuna differenza tra un cane ed un altro, ma ha fatto una richiesta precisa: lei voleva il cane che da più tempo viveva al canile. Non le importava se era anziano, brutto o meno. Il suo gesto era rivolto ad aiutare l’animale con maggiore bisogno di assistenza e che nessuno voleva.
Ed ecco che la responsabile le porta il cane che da più tempo stava al canile: era adulto, maschio ed anche aggressivo. Nessuno fino a quel momento aveva mai fatto una richiesta simile e la stessa proprietaria della struttura è rimasta scioccata ma molto commossa.
Ciò che ha ulteriormente influito nell’emozione generale è stata la reazione del cane. Quando ha capito che quella bambina era là per lui l’animale si è dimostrato subito dolce e sensibile nei suoi confronti. Era come se avesse proprio intuito che la piccola lo stava salvando e portando a casa con sé.
Il cane ha trovato una famiglia amorevole e, grazie al sostegno e all’aiuto di persone competenti, si è trasformato in un animale dolce e sensibile.
Leggi anche: Va al rifugio per adottare un cagnolino a rischio eutanasia ma cambia i suoi programmi