Schnauzer gigante nero sviene all’improvviso nel giardino di casa: il veterinario fa un’incredibile scoperta
Per i padroni di animali vederli stare male è un momento difficile da gestire a livello emotivo. Nessuno mai vorrebbe vedere il proprio pelosetto soffrire. Così quando uno Schnauzer gigante nero si è accasciato improvvisamente a terra, il suo proprietario si è subito preoccupato. Portato immediatamente dal veterinario, quello che hanno scoperto ha lasciato tutti senza parole.
Erano a casa a giocare, Alfie, lo Schnauzer gigante nero, e il suo padrone. Improvvisamente il cane sviene e perde completamente conoscienza. Si trovavano in giardino e l’animale era del tutto privo di sensi. Il proprietario si è sentito subito male nel vedere il proprio amato cagnolino in quello stato. Così subito lo prende e si dirige dal veterinario.
Una volta arrivati in clinica, il dottore sottopone il cane ad una prima radiografia per indagare e capire di più del suo stato di salute. Ciò che vede da quell’esame lo ha lasciato completamente senza parole.
Alfie aveva ingerito ben 26 palline da golf. Il padrone non si era mai accorto di nulla. Evidentemente il cane approfittava delle passeggiate che facevano per mangiare tutto quello che gli capitava a tiro, ma aveva una certa passione proprio per le palline da golf.
Il veterinario aveva trovato nello stomaco dello Schnauzer di 10 anni anche diversi guanti di gomma e vari pezzi di legno. Insomma, si intuisce che il cagnolino era proprio un mangione goloso. Peccato però che questo suo amore per il cibo si sia trasformato in un intervento d’urgenza.
Alfie viene subito operato. La via della guarigione è lunga ma si riprenderà. Sicuramente il suo padrone da questo momento starà più attento e magari gli farà indossare una museruola.
Questo ‘scherzetto’ gli è costato ben 2.800 euro. Ma per la salute del suo cane il padrone non ha badato a spese.
Leggi anche: Golden Retriever mangia per sbaglio degli Airpods, viene operato d’urgenza. È vivo per miracolo