Il cane ingoia 14 viti di metallo: ad un passo dalla morte, viene operato d’urgenza

I cani sono talmente imprevedibili che i padroni dovrebbero tenerli spesso sott’occhio. Soprattutto quando si tratta di cibo o di altro che potrebbero ingerire. Si sa che hanno una passione per tutto quello che trovano. Siamo sicuri che prima d’ora non avete mai sentito la storia del cane che ingoia ben 14 viti di metallo. Ciò che ha fatto questo cagnolino gli poteva costare caro. Infatti se l’è vista molto brutto e poteva anche morire.

Lola Mai-Wellington e il marito stavano lavorando al sottoscala per rendere quella zona esclusivamente un’area per il loro cane. Tra un impegno e l’altro, cade a terra una scatola di viti che subito intercetta Mazikine, il loro cucciolo. I padroni però di certo non si aspettavano che il cane avrebbe ingoiato le viti. Ed invece era successo.

“Quando l’ho notato, ho immediatamente mandato fuori Mazikine e li ho spazzati via. Ma, più tardi quella sera, la sentii alla porta sul retro che stava male. C’erano viti e sangue nel suo vomito, identici a quelli sul pavimento” racconta la padrona. Lola si accorge che l’animale quindi inizia a vomitare sangue ed insieme vengono fuori pure 8 viti. Subito preoccupata di quello che stava accadeno, lo porta al PDSA Pet Hospital dove gli fanno immediatamente una radiografia. L’esame mostra che Mazikine aveva nello stomaco altre sei viti.

Il cane doveva essere operato con urgenza. L’intervento chirurgico era paarecchio rischioso ma era l’unica strada percorribile. Se fossero rimaste ancora nello stomaco, le viti avrebbero potuto provocare gravi problemi interni, agli organi.

Il cane riceve un’anestesia totale. A seguito di un intervneto molto delicato, Mazikine riesce a sopravvivere. Il cane è vivo per miracolo. I veterinari sono riusciti ad eliminare tutte le viti presenti senza intaccare niente.

L’operazione sarebbe costata $ 1.120, una cifra importante per la coppia. Ma l’ospedale veterinario ha rinunciato al conto.

Leggi anche: Cagnolino mangia il caricabatterie della padrona: la sua reazione al rimprovero è incredibile (VIDEO)

Articoli correlati