Bambino di 8 anni ha salvato sua madre e il suo Golden Retriever dal congelamento (VIDEO)

Nel web possiamo trovare moltissime storie, e alcune di loro sono davvero sorprendenti e uniche. Ad esempio, nel 2016 un bambino di otto anni ha salvato sua madre e il suo Golden Retriever dal congelamento, dopo che i due erano caduti all’interno di uno stagno. Fortunatamente, il bambino ha chiamato immediatamente i soccorsi e, grazie al loro intervento, sono usciti sani e salvi. La mamma e il peloso devono tutto al piccolo, che ha dimostrato, nonostante l’età, di avere una grandissima gestione di autocontrollo e maturità. La storia ha scosso moltissimi utenti di tutto il web, che non hanno potuto far altro che essere immensamente fieri di lui.

Il suo nome è Caden Medernach, ed è un bambino di otto anni che vive negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia e al suo cane Bailey. Un giorno come tanti, Caden è stato protagonista di una vicenda eroica, dato che ha salvato sua madre Cathy e il suo Golden Retriever dal congelamento.

Un giorno, i tre si erano recati in uno stagno per fare una passeggiata, quando Bailey è caduto nello stagno per cercava di inseguire delle anatre. Così, Cathy ha provato a raggiungerlo in canoa, ma purtroppo è caduta anche lei. Il bambino si trovava da solo, in una situazione di estremo pericolo, ma ha gestito tutto al meglio.

Ha chiamato subito il suo papà, che gli ha detto di chiamare immediatamente i soccorsi e di seguire le loro indicazioni. Così, i soccorsi gli hanno detto di far avvicinare la madre il più possibile alla riva, mentre delle squadre arrivavano sul posto.

Stagno dell’incidente

Grazie alla sua tempestiva chiamata, sono riusciti a tirare fuori sani e salvi sia la mamma che il peloso. Cathy si trovava a circa 4 metri dalla riva al momento del salvataggio, mentre Bailey si trovava al centro del lago. Non appena ha visto l’uomo della squadra di soccorso avvicinarsi a lui in acqua, il peloso è corso subito verso di lui. Fortunatamente, il bambino è riuscito a evitare una grossa tragedia, e tutti sono molto fieri di lui.

Articoli correlati