Cagnolino abbandonato pietrificato dal dolore conosce per la prima volta una carezza gentile (VIDEO)

Chi ha vissuto un passato difficile riporta inevitabilmente i segni e le ferite anche nel presente. Se l’amore non ha fatto mai parte della propria vita, si fa davvero fatica ad essere fiduciosi e aperti verso il prossimo. E questo vale sia per per le persone che per gli animali. Il dolce protagonista della storia di oggi è un dolce cagnolino che ha conosciuto solo dolore e abbandono. Cosa fosse una carezza non lo sapeva proprio.

carezza

Eugene, questo il nome che hanno dato al cane. Il cucciolo abbandonato e soccorso non aveva più fiducia verso il prossimo. Non è stato facile conquistare il suo cuore e fargli accettare che non tutte le persone sono crudeli e senza cuore.

Il cucciolo arriva al rifugio di Place To Bark, nel Tennessee. Eugene si mette in un angolo e da lì non si muove. Testa china e tremava di paura. Chissà cosa avrà passato questo cagnolino.

carezza

Chi lo ha salvato ha lavorato con lui con tanto amore e pazienza per riacquistare la sua fiducia. Un giorno dopo l’altro si avvicinava a lui rispettando i suoi spazi e i suoi momenti. Quando Eugene realizza che quella persona era lì solo per lui e per il suo bene, ha iniziato ad aprirsi.

Ricevere quella prima carezza è stato emozionante. Il cane finalmente stava provando per la prima volta l’amore.

carezza

Non solo Eugene ha conosciuto l’amore grazie alle persone del rifugio, ma ha vissuto anche l’emozione di ricevere una richiesta di adozione. Il cane viene accolto in una casa amorevole dove persone di buon cuore si prendono cura di lui.

“Il cane che corre con la palla è Eugene. Sono felice di potervi dire che dal 2015 vive in una casa piena d’amore” – scrivono dal rifugio Place To Bark dove era stato per un periodo.

Vorrei davvero che le persone riflettessero sulle cose quando prendono un animale domestico. Gli animali domestici sono per la vita… Non solo qualcosa con cui giocare per un po’” – con queste parole le persone del rifugio salutano Eugene augurandogli buona vita.

Leggi anche: Cagnolino maltrattato fissa il muro per giorni: non ha più fiducia in nessuno (VIDEO)

Articoli correlati