“Kailey è sempre stata, una cagnolina tranquilla, docile e tenera con me. Quella sera però ringhiava, abbaiava, era chiaro che “pretendeva” uscire di casa. L’ho assecondata e mi ha portato subito nel palazzo accanto, arrivata lì ho capito subito cosa voleva dirmi Kailey…”

Tutti sappiamo che l’istinto degli animali domestici ha aiutato molte persone in situazioni di pericolo.  I cani, in particolare, utilizzano l’olfatto e l’udito per percepire i pericoli. Il loro amore per i genitori umani, li trasforma in veri e propri angeli custodi. Tre anni fa, Suzy Chandler ha adottato Kailey, un dolce cucciolo, incrociato con un pastore.

Il cane si è sempre comportano bene e normalmente, anche se Kailey aveva passato i suoi primi tre anni di vita nel peggiore dei modi. Era stata maltrattata e poi abbandonata. Quando è arrivata al rifugio, tutti pensavano che avesse poche speranze. Suzy, invece, ha voluto dedicare il suo amore proprio a quel cane che nessuno aveva mai amato. Suzy ha preso Kailey e sono andati a casa, in Georgia.

Un giorno, il cane ha incominciato a ringhiare e ad abbaiare. Suzy ha capito che qualcosa non andava, ma non ha percepito subito il pericolo. Il cane l’ha costretta a uscire da casa.

“Kailey è sempre stata, dal primo momento, una cagnolina tranquilla, docile e tenera. Quella sera però aveva un comportamento stranissimo, ringhiava, abbaiava, era chiaro che “pretendeva” uscire di casa. L’ho assecondata e lei mi ha portato subito nel palazzo accanto, arrivata lì ho capito subito qual’era il pericolo. C’era un fortissimo odore di gas e quel palazzo era pieno di bambini.”

Era odore di gas! Nel palazzo ci abitano molte persone e stavano correndo un grosso pericolo. La donna ha chiamato il 911 che ha fatto intervenire immediatamente i vigili del fuoco.

Grazie al tempismo con cui è stato dato l’allarme, i pompieri sono riusciti ad evitare una disgrazia immane. Hanno trovato una bombola che perdeva gas e l’hanno isolata tempestivamente.

Grazie a Kailey e al suo istinto, tante persone sono state salvate da quella che poteva essere una disgrazia immane.

Suzy racconta che il suo cane è diventato un eroe grazie al suo altruismo e lei è ancora più orgogliosa di avergli dato una seconda possibilità di vita.

Ricordiamo sempre che gli animali hanno diritto a una vita dignitosa e anche noi possiamo contribuire per farli vivere felicemente, offrendogli quello che altri non sono stati in grado di dargli.

Articoli correlati