Golden Retriever bullizzato dagli altri cani adesso ha una nuova vita

Vivendo per strada, i nostri amici a quattro zampe devono affrontare ogni giorno molti problemi e pericoli. Uno dei problemi maggiori è sicuramente quello del territorio, in quanto molte volte i cani attaccano per difendere una zona, anche in branco. Nella triste storia di oggi, possiamo vedere un povero Golden Retriever bullizzato dagli altri cani per strada. Si trovava nel Texas, e i cani randagi lo avevano aggredito in malo modo, provocandogli alcune ferite. Così il povero peloso è scappato, rifugiandosi sotto una casa mobile. Fortunatamente, alcuni volontari lo hanno trovato e si sono subito mobilitati per aiutarlo.

Fortunatamente, sono riusciti a prenderlo e l’hanno portato al Corsicana Animal Shelter. Tuttavia, il povero Golden Retriever bullizzato aveva bisogno di molte cure, e per questo motivo dovevano contattare al più presto un veterinario. Così, i volontari del Rescue Dogs Rock NYC lo hanno portato in una clinica, dove ha cominciato il suo percorso di guarigione.

I medici hanno dovuto utilizzare alcuni punti di sutura, oltre che a prescrivergli grosse dosi di antidolorifici. Così, dopo aver passato un po’ di tempo in Texas, e un paio di settimane a New York, il cane ha cominciato a mostrare qualche segno di miglioramento. Fortunatamente la sua pelliccia stava ricrescendo, così come anche la sua salute. Adesso poteva prosperare finalmente in una nuova vita.

Sorprendentemente, una volta messi gli annunci, il peloso ha ricevuto molte richieste di adozione. Alla fine, il cane si è trasferito per sempre con un amico dei volontari, e adesso non dovrà più preoccuparsi di nulla. Gli auguriamo una vita piena di gioia e felicità.

Questo povero cane è stato fortunato, ma purtroppo molti altri non godono di queste possibilità. Ringraziamo il grande contributo dei volontari di tutto il mondo che, ogni giorno, dedicano la propria vita a salvare delle anime in difficoltà.

Articoli correlati