Sconosciuti trovano un cane randagio che lottava per la sua vita in autostrada: era stato investito (VIDEO)

Le difficoltà che devono affrontare i cani randagi in strada sono numerose. Sopravvivere ai pericoli costanti a cui vanno incontro è una lotta continua. Non bisogna rimanere indifferenti alla sofferenza altrui, anche se si tratta di poveri animali. Oggi vi raccontiamo la storia di come alcuni sconosciuti compassionevoli si siano fermati in autostrada alla vista di un cagnolino che era sdraiato, tra atroci sofferenze.

autostrada

Quando hanno adocchiato un povero cane randagio che non si muoveva ed era sdraiato tra il fango in autostrada, alcune persone non potevano non fermarsi. Alla vista dell’animale si percepiva da subito che si trattava di un cagnolino in estrema difficoltà.

Si era subito capito che il cane era stato investito nel tentativo di attraversare la strada. Non c’erano tracce del guidatore però che evidentemente era scappato via.

autostrada

Il cane soffriva molto, non poteva muoversi e purtroppo non si faceva avvicinare da nessuno. Dopo un primo rifiuto verso i soccorritori da parte dell’animale, il cucciolo ha capito che erano là solo per aiutarlo. Infatti poco dopo si è affidato a loro e si è fatto prendere per andare alla clinica veterinaria.

Messo in sicurezza, gli sconosciuti prendono il cagnolino e lo caricano in macchina per andarlo a curare.

Il veterinario ha visitato il cane e ha capito che per fortuna aveva solo una leggera distorsione alla zampa posteriore. Quindi tutto assolutamente risolvibile in poco tempo. Se non fosse stato per questi soccorritori sconosciuti che si sono fermati ad aiutare il cane, non si sa che fine avrebbe fatto.

Poco tempo dopo, quando finalmente si è ripreso del tutto, il cane è uscito dalla clinica e ha subito trovato una casa e una famiglia amorevole disposta ad amarlo. Insieme a lui c’era pure un altro pelosetto pronto a fare nuova amicizia.

Guarda il video del salvataggio del cagnolino che era rimasto bloccato in autostrada immobile:

Leggi anche: Cagnolino in mezzo a un’autostrada aveva le zampe rotte e non poteva muoversi (VIDEO)

Articoli correlati