Quando si è avvicinata al cane tutto bagnato si accorge che aveva un peso al collo: qualcuno voleva annegarlo

La crudeltà umana nei confronti degli animali a volte è incommensurabile. Certe notizie fanno restare veramente senza parole per la cattiveria di chi ha commesso il gesto. Il protagonista della storia di oggi è un piccolo cagnolino bianco e nero che, con la sua immensa forza, è riuscito a salvarsi da morte certa. Quando una donna lo ha trovato in strada, era tutto bagnato e con un peso al collo: qualcuno voleva annegarlo.

peso

Il merito del salvataggio di questo cagnolino è assolutamente tutto suo ma grazie all’intervento di una donna amante degli animali, Aᴜdra Petraškienė, il cucciolo ha trovato un posto sicuro dove poter stare. Quando lo ha trovato sul ciglio della strada, la ragazza si è accorta che il cane bianco e nero non solo era tutto bagnato ma aveva un peso al collo. Questo oggetto appeso su di lui era un chiaro segno che qualcuno abbia provato a farlo annegare.

Riuscire solo a pensare ad un’azione simile è da criminali, farla è proprio da persone cattive senza un minimo di dignità. Non si sa cosa sia successo, ciò che conta è che il cane sia salvo.

peso

Portato immediatamente dal veterinario, si scopre che il cagnolino era per fortuna in perfetta salute. Nonostante quello che aveva vissuto, la sua tempra fisica ha superato questa tremenda esperienza.  

Aᴜdra però non si dava pace di quello che era successo così decide di sporgere denuncia alla polizia e scrivere un post sui social, allegando delle immagini del cagnolino e raccontando la vicenda. Voleva fare il possibile per trovare il colpevole.

Il post di Aᴜdra diventa virale e poco tempo dopo riceve un messaggio da una donna che affermava essere la padrone del cane. “La persona che ha affermato di possederlo sembrava essere una brava persona e amare il cane”, ha detto Aᴜdra. Ma non poteva stare tranquilla a riportarglielo senza accertarsi di quello che era successo.

Così porta il cane ad un rifugio per animali in attesa di approfondire la vicenda.

Leggi anche: Cagnolino pelle e ossa viene lasciato fuori dalla chiesa: gli occhi tristi e addolorati esprimono tutta la sua sofferenza

Articoli correlati