Cagnolina di 12 anni legata dietro un cespuglio, abbandonata con tutto quello che possedeva. Con lei un biglietto: “Non ho bisogno di un cane”

Il ritrovamento di Tessa ha destato molto scalpore nella comunità del South Yorkshire, nel Regno Unito. La cagnolina di 12 anni era stata legata dietro un cespuglio e abbandonata con tutte le sue cose. Chi aveva commesso questa azione però, aveva lasciato un biglietto.

biglietto

La vicenda è avvenuta diverso tempo fa nel South Yorkshire, nel Regno Unito. Un uomo che lavorava per l’organizzazione South Yorkshire Pet Ambulance, Alan Webster, aveva trovato in maniera del tutto casuale una cagnolina anziana, legata dietro un cespuglio.

Tremava di paura. Dopo 12 anni qualcuno si era liberato in un modo disumano di questa povera cagnolina. Insieme a Tessa, questo il suo nome, c’era tutto quello che lei possedeva: una coperta e dei sacchetti contenenti del cibo e dell’acqua. Poco dopo Alan si accorge però che con l’animale c’era anche un biglietto.

Alan Webster ha pubblicato la foto di Tessa e di come l’ha trovata sulla pagina Facebook dell’associazione South Yorkshire Pet Ambulance: “Qualche str***o ha scaricato questo cane dietro un cespuglio al bagagliaio Oldcoates. Siamo arrivati qui alle 5 di questa mattina e lo abbiamo trovato legato e steso su un letto bagnato. Non chippato e ovviamente ha bisogno di una casa”.

L’uomo era abbastanza sconvolto da come ha trovato Tessa e si lascia andare in uno sfogo sui social. Condivide pure un biglietto che era insieme tra le cose dell’animale.

biglietto

Questo cane ha 12 anni. Tessa non è il mio cane, è del mio vicino. Mi ha chiesto se potevo prendermi cura del suo cane visto che ha deciso di iniziare una nuova vita in Canada. All’inizio ho detto di sì, ma non sapevo che non potevo prendermi cura di Tessa. A Tessa piace il suo caffè acquoso con il latte, fa colazione intorno alle 11:30. Il mio vicino pensa che Tessa sia ben curata. Mi dispiace, ma non ho bisogno di un cane”.

Queste sono le parole del biglietto. Tessa riceve intanto molti commenti da parte di persone che vorrebbero fare qualcosa per aiutarla.

Tessa è stata affidata alle cure del Dogs Trust di Leeds e sperava che qualcuno si facesse avanti per adottarla.

Leggi anche: Cagnolino abbandonato legato ad un palo sotto il sole, trovato con un particolare messaggio scritto

Articoli correlati