Cucciolo si rompe la zampa cadendo in acqua gelida, terrorizzato tremava per il freddo (VIDEO)
Il cagnolino era caduto nell’acqua gelida nella notte, e in quella situazione non poteva fare altro che rimanere in quella brutta condizione, tremando di freddo e spaventato come mai era stato. Il piccolo era in attesa di aiuto e nel buio non sarebbe stato facile recuperarla. Per qualche motivo non riusciva a muoversi bene e non riusciva a uscire autonomamente dall’acqua.
Questo angioletto è stato segnalato a un gruppo di soccorritori ma quando è arrivato uno dei volontari del gruppo di salvataggio, nella notte, è rimasto anche lui senza parole. “Non sapevo cosa dire”, racconta, infatti, l’uomo coinvolto nell’operazione di recupero.
Si sapeva che il cagnolino fosse caduto nell’acqua e nel momento in cui il soccorritore è arrivato per recuperarlo si è reso conto di quanto fosse dannatamente fredda l’acqua. Quel cane si trovava in bilico tra la vita e la morte in uno specchio d’acqua letteralmente gelido. Ricorda il soccorritore: “mi sembrava che la mia mano si stesse lentamente congelando e non potevo minimamente immaginare cosa avesse provato questo piccolo e fragile cagnolino”.
Apparentemente, la persona che è accorsa in aiuto del cagnolino lo avrebbe portato anche in una struttura. Ma, dato che era lontana e probabilmente sovraccarica di lavoro e in sovraffollamento, il piccolo è dovuto restare in mano a chi lo ha segnalato. Il soccorritore, infatti, lo ha avvolto in una coperta calda, e poi si è dovuto allontanare. Così facendo, ha lasciato il cucciolone nelle mani della persona che lo aveva segnalato.
Sembrava che il piccolo volesse raggiungere sua madre quando è caduto nello specchio d’acqua, ma della madre non c’è traccia. Nel modo di gettarsi in acqua, il cagnolino si è anche danneggiato una zampa. A tal punto da impedirgli di uscire normalmente da quella trappola di gelo. Per fortuna, l’uomo che lo ha segnalato ai soccorsi se ne è preso cura portandolo al caldo e al sicuro.