Aveva legato il suo cane alla macchina e lo stava trascinando per le strade. Alcuni testimoni bloccano l’auto, costringono il conducente a scendere e…..

Weihai, Cina. Il dolore di un animale e la crudeltà di un essere umano, trasformano questa notizia in un fatto di orrore indicibile.

Una persona, che chiameremo QI, ha attaccato il cane dietro la macchina e l’ha trascinato per le vie della città.  Un passante, alla vista di quella terribile scena, si è messo davanti alla macchina e ha obbligato Qi a fermarsi.

” Non potevo credere ai miei occhi, ho visto la macchina passarmi davanti e dietro quel povero cane esausto che si era ormai lasciato andare al dolore. Il cane era ormai sdraiato sull’asfalto mentre l’uomo lo trascinava. Mi sono messo a correre e mi sono piantato davanti all’auto perché si fermasse” ha raccontato un testimone.

Il cane è stato soccorso immediatamente ma, purtroppo, nonostante l’intervento del veterinario, non è sopravvissuto alle ferite riportate dalla violenza subita. Un gruppo di gente, appena ha visto Qi scendere dalla macchina si è avvicinata per linciarlo, solo l’arrivo della polizia ha evitato che facesse una brutta fine.

” Mi hanno chiesto di intervenire, dopo che un cane era stato trascinato sull’asfalto legato ad una macchina, ma non pensavo di dover affrontare una folla inferocita.” ha spiegato l’agente accorso sul posto.

Il video di quello che è successo è diventato virare e , anche se in Cina non esistano leggi forti sulla protezione degli animali, i gruppi attivisti stanno ottenendo qualche vittoria.

Proprio grazie a social network come Weibo, queste notizie stanno indignando sempre più le masse popolari cinesi che chiedono a forte voce una maggiore tutela per gli animali. In rete sono stati diffusi anche tutti i dati di Qi fra cui nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Sicuramente questo gli servirà a stare molto attento a commettere ancora atti inumani.

Il fratello di questo delinquente avrebbe cercato di discolpare Qi. Sostiene che il cane era affetto da rabbia e il mattino aveva morso una persona.

Qi aveva deciso di portarlo da un’altra parte (sicuramente abbandonarlo n.d.r.) ma aveva paura di caricarlo in macchina così ha deciso legarlo dietro e andare piano.

Non credo ci siano spiegazioni o scusanti a simili comportamenti, sicuro è che gente del genere non dovrebbe neppure aprire bocca per dire cose così ignobili e stupide.

Qi è stato portato in ospedale dopo il pestaggio, ma l’intervento della polizia gli è stato provvidenziale e non ha subito danni significativi, d’altro canto nessuno dei presenti è stato denunciato per aggressione.

La giustizia cinese deve intervenire! Tutti possiamo fare qualcosa per stimolare in suo intervento. Condividete questi atti disumani e sostenete tutti quelli che cercano il cambiamento.

Articoli correlati