Palla… la regina dei Duemari… Un anno di te
Ieri c’è stato un anniversario speciale… una specie di secondo compleanno di una nostra vecchia conoscenza… Palla. Sicuramente sapete bene di chi sto parlando.
Lei è la cagnolina trovata vagando nelle campagne di Terralba con un cappio di nylon stretto intorno al collo. È stata recuperata da Nicola Pianu che operava per conto di un apposito servizio randagismo della Asl 5.
Da allora Palla non è mai più uscita dalle nostre vite… la seguiamo con attenzione, ci interessa ogni suo spostamento e vogliamo sapere tutto su tutte le iniziative benefiche che lei e la sua “mamma” umana, la dottoressa Monica Pais promuovono e sostengono giorno dopo giorno.
Palla era arrivata in pessime condizioni alla clinica ma, grazie alle cure amorevoli della dottoressa che poi è diventata anche la sua mamma, la cagnolina si è ripresa in fretta. Nei suoi occhi la tristezza ha lasciato posto all’allegria, la sua testa bassa per la paura e per lo smarrimento adesso è sempre alta.
Fotografie, viaggi, comparse in TV, interviste, premiazioni… Palla è ormai una VIP. Una vera stella conosciuta in tutto il mondo. Adesso è come se lei avesse un anno, perché la sua vera vita è cominciata nel giorno in cui ha messo il piede nella Clinica Duemari di Oristano.
L’associazione Effetto Palla Onlus formatasi grazie alla determinazione della dottoressa Pais è nata pochi mesi dopo l’arrivo del ciclone Palla in Clinica e da allora aiuta gli altri animali sfortunati.
Per quanto riguarda Palla… lei è sempre più bella e felice. Adesso è finalmente una cucciola spensierata che non deve fare altro che vivere con gioia la sua vita.
Siamo sicuri che la decisione della dottoressa Pais di tenerla con lei è stata la migliore. Loro erano due anime gemelle che non sapevano una dell’esistenza dell’altra fino al 25 di gennaio di un anno fa…
Se avete voglia di rivedere quel momento in cui tutto è cambiato per Palla… vi invitiamo a guardare il filmato postato allora dalla Clinica Duemari!