La storia di Bear, l’ultimo cane di un canile che nessuno vuole adottare

Bear è un dolcissimo cucciolone che vive da anni in un rifugio. Non riesce a trovare una casa definitiva dove poter andare a vivere e lui comincia a soffrire di questa situazione. È diventata virale sui social la sua foto che lo ritrae al canile con gli occhi tristi. Nessuno lo vuole adottare. In tutto questo tempo vede i suoi compagni andare via ma lui rimane sempre là.

Bear vive al rifugio Detroit Animal Welfare Group da anni. In questo periodo ha visto come i suoi amici a quattro zampe via via trovano una famiglia amorevole che li accoglie in casa proprio. Ma questo destino a lui non tocca mai.

I soccorritori lo hanno trovato da cucciolo che vagava per le strade di Flint, nel Michigan. Portato subito al rifugio, da lì però purtroppo ancora non ne è uscito. Le persone che lavorano al canile hanno fatto di tutto per farlo adottare, ma ancora nessuno lo vuole.

“Abbiamo ospitato centinaia di eventi di adozione per lui negli ultimi anni, ma per qualche motivo è sempre qua” – racconta il direttore del rifugio. A dir la verità c’era stata un’occasione di possibile adozione. Una donna era rimasta molto colpita da Bear. Dopo averlo conosciuto, aveva deciso di portarlo a casa per presentarlo in famiglia. Le figlie non lo volevano ma preferivano un altro cane.

Così Bear torna nuovamente al rifugio triste e sconsolato. E proprio lo scatto che lo ritrae con gli occhi tristi e condiviso sui social ha molto colpito gli utent del web. Si percepisce la profonda tristeza del cane e di come sia diventato depresso. Nessuno realizza come mai ancora non abbia trovato casa. È un cane molto dolce e giocherellone. Ama i bambi e ubbidisce agli ordini base.

Da quando il rifugio ha dato la notizia di Bear sono trascorsi ben sei anni. Il canile fa sapere tramite la propria pagina Facebook che finalmente qualcuno lo ha adottato.

“Siamo travolti dalla gioia per il nostro ragazzo che da tanti anni aspetta in canile qualcuno da amare. È davvero un vecchietto dolcissimo e vive solo per i grattini alla pancia e un divano. Non possiamo immaginare come si sentirà stanotte dormendo su un divano morbido,in una casa tranquilla, con qualcuno da amare”scrivono nel post di saluto a Bear.

Leggi anche: Cagnolina incinta viene salvata dalla strada, ma nessuno vuole adottarla

Articoli correlati