Cagnolino abbandonato piangeva vicino a un supermercato, una donna cambia per sempre la sua vita (VIDEO)
Spesso molti cani vengono abbandonati in luoghi che vengono normalmente “visitati” da molte persone. Questo per far sì che, quando quel particolare luogo prende vita, ci sia almeno una persona che possa interessarsene e portarlo via al sicuro. Tante altre volte capita che gli animali vengano lasciati a se stessi nel mezzo del nulla, in strada, in aree abbandonate o rurali. In questo caso parliamo di un cagnolino lasciato nei pressi di un supermercato. Decisamente un posto frequentato e, per fortuna, scelto da una persona di buon cuore.
Il cagnolino protagonista della nostra storia, si è dapprima spaventato, poi ha cominciato a piagnucolare di paura, ma alla fine ha trovato una casa per sempre, proprio grazie al passare di una donna gentile. La donna, tale Julieta secondo la testimonianza, ha voluto avvicinarsi al cagnolino per offrire il proprio aiuto.
Jᴜlieta ha incontrato Sky, così lo ha chiamato, per la prima volta mentre andava al supermercato. Il tenero amico a quattro zampe ha catturato l’attenzione di Jᴜlieta con la sua vocina, proprio quella che sembrava accompagnarlo mentre piangeva. Quando Jᴜlieta gli ha dato da mangiare per tirarlo su, in un primo momento il cagnolino si era sentito molto preoccupato. Poi, lentamente, si è avvicinato al cibo, ha cominciato a mangiare, ma sempre con circospezione. Forse precedentemente aveva ricevuto solo maltrattamenti o inganni proprio con del cibo.
Grazie alla donna, ma non solo Jᴜlieta, che ha ricevuto il supporto di altri soccorritori, il cagnolino ha ricevuto tutto l’aiuto che necessitava. Sky ha ritrovato la sua salute e la sua naturale propensione per gli umani, la fiducia. Non è da poco far riacquistare la sicurezza emotiva in un cagnolino che ha ricevuto dall’uomo solo maltrattamenti, indifferenza e, forse, anche insofferenza. Per questo motivo l’impegno delle persone per Sky è stato non solo grande ma anche di grande aiuto per il futuro dello stesso cagnolino.
Anche queste storia, dunque, ci fa capire come ogni giorno la nostra compassione e il nostro aiuto rende il mondo un posto migliore.