Entra in una casa per rubare, il cane lo azzanna ma l’uomo riesce a scappare. Giorni dopo arriva la denuncia: il ladro chiede i danni…Secondo voi dove può essere successo?
Il mondo sta andando alla rovescia. Non sei più tu, proprietario di una casa, che fai denuncia se vengono i ladri. È il ladro che entrando nella tua proprietà, viene morso dal tuo cane e fa denuncia.
Il fatto è avvenuto nel bergamasco. A raccontare e confermare quello che è successo è uno stimato veterinario: Fabio Pansera. Un suo cliente gli ha chiesto i documenti che servono per il cane (il libretto sanitario) perché è stato convocato in questura.
Il ladro, un ragazzo di nazionalità magrebina, ha sporto denuncia perché vuole il risarcimento dei danni. Purtroppo la legge permette questi controsensi. I delinquenti non hanno neppure più paura dei loro atti, anzi si permettono di andare in questura a denunciare l’accaduto.
Pazzia vera e propria!
Sicuramente ci sarà qualcuno che parte con la levata degli scudi in favore degli extracomunitari che scappano da situazioni pietose e dobbiamo capirli e comprenderli perché la disperazione li porta a questi atti.
Proprio in difesa di tutti gli extracomunitari, che sono venuti in Italia e si comportano bene, è ora di dire basta! Chi sbaglia deve pagare proprio per rispetto di chi è corretto! Indipendentemente dalla nazionalità del ladro, quello che dovrebbe far pensare è la legge.
Questi comportamenti garantisti verso chi delinque, portano a reazioni estreme che sono nocive per tutti. Comunque, questo fatto, rende ben chiari una serie di comportamenti che è bene adottare nelle proprie case o proprietà. Dobbiamo tutelarci dalle denunce per danni da parte dei ladri!
Non lasciamo animali liberi, così evitiamo i danni da morso.
Prima di andare a dormire, togliamo tutte le cose che possono causare intralcio ai malintenzionati: eviteremo che cadano e si facciano male.
Lasciamo una lucina di cortesia accesa (un minimo di ospitalità ci vuole).
Evitiamo lucchetti o chiusure troppo difficili: non fosse mai che qualcuno si taglia!
Purtroppo, si scherza per non piangere!
Sosteniamo il cane e il suo proprietario, diamogli tutto il nostro sostegno.