“Ho compiuto da poco 90 anni.” racconta la donna “addormentarsi senza nessuno, mangiare da soli, non avere nessuno a cui dire una parole, è…”
I nostri amati amici a 4 zampe riempiono le nostre vite più di quanto possiamo immaginare. Abbiamo più volte affrontato l’argomento della Pet Therapy. Attraverso questa pratica, infatti, è stato scientificamente provato il miglioramento dello stile di vita di molte persone. Primi fra tutti anziani e bambini, che rientrano nelle fasce di età più a rischio e più deboli della società. I bambini perchè devono ancora crescere e conoscere il mondo, gli anziani perchè spesso soli e malati.
A dimostrazione di quanto detto, oggi vi parliamo di una bellissima storia di amore. I protagonisti sono Nonna Stella e il suo adorabile gatto soriano Rio.
“Ho compiuto da poco 90 anni.” racconta la donna ” Ho perso mio marito molto tempo fa, prematuramente. I miei figli e i miei nipoti sono adorabili e hanno sempre cercato di farmi sentire la loro presenza. Ma vivere da soli non è facile. Addormentarsi senza nessuno, mangiare da soli, non avere nessuno a cui dire una parole, è un qualcosa che porta all’isolamento dell’anima.”
“Tutto è cambiato 10 anni fa, quando è entrato a far parte della mia vita un piccolo gattino soriano di tre anni. Era Rio. Da quel momento è nato tra noi un sentimento indescrivibile!”
“Lui è riuscito a far sparire tutta la malinconia e la tristezza dal mio cuore. Stiamo invecchiando insieme e insieme ci occupiamo l’uno dell’altra. E’ senza dubbio l’amore della mia vita!”
Il giorno del suo compleanno, Nonna Stella ha ricevuto per regalo dai suoi nipoti una splendida torta in cui sono raffigurati lei e il suo amico speciale Rio, mentre sono seduti sulla loro poltrona preferita.
E’ un legame stupendo quello che lega Nonna Stella e Rio. Un sentimento che solo chi ha un pelosetto può capire. Stiamo parlando di un amore che non si può spiegare a parole ma che riesce a scaldarci i cuori ogni volta che li abbiamo tra le nostre braccia.
Condividi questa emozionante storia con i tuoi amici!