“21 anni, un rene andato e un tumore. Ormai era condannato a morire da solo in un gattile, anzi, per molti era già come se fosse morto…”

Adottare un pelosetto non significa solo avere un nuovo membro della famiglia, ma salvare una vita. La maggior parte delle adozioni avviene nei confronti di cuccioli o comunque di piccolini a 4 zampe di giovane età. Noi più volte ci siamo espressi sulla necessità di aprire i propri cuori ai pelosi più anziani che hanno tutto il diritto di vivere gli ultimi anni della loro vita felici e circondati dall’amore.

La storia di cui stiamo per parlarvi ne è un chiaro esempio. Una giovane coppia ha deciso di adottare Tiger, un adorabile gatto zenzero della veneranda età di 21 anni. Da quel giorno la loro vita è cambiata.

“Quando lo abbiamo portato a casa era molto magro. Si stava lasciando andare, rassegnato al fatto che nessuno si sarebbe più preso cura di lui.” ha raccontato la sua nuova mamma umana.

“Aveva un infezione al rene e un tumore. La prima abbiamo imparato a gestirla con i farmaci, mentre il secondo abbiamo deciso di non operarlo data la sua età. Le sue cellule si riproducono molto lentamente per cui sarebbe stato più rischioso un intervento che non un leggero trattamento terapeutico.”

“Nonostante tutto Tiger faceva miglioramenti giorno dopo giorno. Ha ripreso peso e circondato dal nostro amore è diventato un gatto allegro e felice! Qualche giorno fa con la gioia di tutti abbiamo festeggiato il suo ventiduesimo compleanno!”

“E’ un grande coccolone e ha instaurato un’amicizia profonda con il nostro gatto di sei anni.”

Tiger ha moltissimi fan che lo seguono sulla sua pagina facebook. I suoi umani hanno fatto una lista di tutte le cose che vogliono fare con lui per ottimizzare al massimo il tempo. Una di queste è stata una bellissima passeggiata sulla spiaggia.

Ha un temperamento estremamente dolce. Abbraccia i doni che i suoi sostenitori gli mandano…

ma senza dubbio il suo posto preferito è tra le braccia della sua mamma umana.

“Ha riempito le nostre vite e ci ha insegnato che del tempo passato insieme non conta la quantità ma la qualità. Averlo adottato è stata la decisione migliore della nostra vita!”

Guardate l’amore che dimostra al suo papà tornato dopo un viaggio di lavoro:

Questa storia è estremamente commovente. Non solo la coppia ha dato modo a Tiger di avere una seconda possibilità nonostante la sua età, ma ci ha lasciato un grande insegnamento sull’importanza di adottare i pelosetti avanti con l’età e sulla differenza tra la quantità e la qualità del tempo trascorso.

Condividi con i tuoi amici questo messaggio spettacolare!

 

Articoli correlati