Cavallo gettato abbandonato in strada non solo è stato salvato ma ha vinto anche una gara di salto

Siamo abituati a sentire notizie di maltrattamenti e abbandoni che riguardano soprattutto cani e gatti, ma anche altri animali purtroppo a volte ricevono lo stesso trattamento. Oggi vi raccontiamo la storia di un cavallo gettato per strada come se fosse spazzatura. La sua grande forza di volontà e la fortuna di aver incontrato persone di buon cuore gli hanno ridato una nuova possibilità di vita.

Woody, il cavallo trovato in Irlanda gettato in strada, probabilmente veniva utilizzato per le corse illegali. Fino a quando l’animale serviva agli scopi di queste persone aveva un senso tenerlo con loro. Quando poi non era più utile, qualcuno lo ha buttato via come se fosse spazzatura.

Il suo destino sarebbe stato di morte se qualcuno non avesse segnalato la sua presenza e lo avesse salvato. Grazie all’organizzazione My Lovely Horse Rescue il cavallo non solo è stato recuperato, con non poche difficoltà, ma la sua salute è così migliorata da permettergli di partecipare ad una gara con la sua nuova proprietaria, Orianna Wood.

cavallo
Instagram: mylovelyhorserescue

Le immagini del cavallo in strada hanno scosso le coscienze di molte persone. Tramite la pagina Instagram l’organizzazione ha reso pubblica la notizia. Kelly Mellerick è la volontaria che materialmente ha salvato Woody. Dopo aver ricevuto una chiamata dalla polizia nazionale irlandese, Kelly è riuscita in breve tempo a trovare il mezzo di trasporto adatto al trasferimento del cavallo. “Quando la polizia ha cercato aiuto, ovviamente non abbiamo esitato. È stata una scena orribile e straziante “, ha commentato la donna.

Le condizioni di salute di Woody erano veramente pessime. L’organizzazione ha cercato di fare il possibile per trasferirlo in una stalla in tempi stretti. E ci sono riusciti. Adesso bisognava curarlo e rimetterlo in sesto.

cavallo
 Instagram: mylovelyhorserescue

Subito il veterinario ha visitato il cavallo e, pur di farlo stare in piedi, gli ha somministrato uno steroide. Già solo dopo una notte Woody aveva riacquistato forza ed energia. Stando a quanto detto dai medici, era molto sottopeso e disidratato

“Se le guardie non fossero venute a chiamare il veterinario, avrebbe potuto facilmente essere un cavallo morto” – racconta Kelly.

cavallo
Instagram: mylovelyhorserescue

Non solo il cavallo ha avuto la fortuna di incontrare queste persone che lo hanno salvato, ma gli hanno ridato una seconda vita. Infatti una ragazza di nome Orianna lo ha adottato e insieme hanno partecipato ad una gara conquistando il secondo posto.

Leggi anche: Cavallo abbandonato in un deserto si riprende e si trasforma, godendo di una nuova opportunità

Articoli correlati