Sta per sterilizzare il suo cucciolo: il veterinario scopre una verità che la lascia sull’orlo delle lacrime
Sarebbe dovuto essere un appuntamento abbastanza semplice per sterilizzare il cane, ma quello che i veterinari hanno scoperto li ha lasciati senza parole. La storia della cagnolina Tana è fatta di ricatti ma anche di speranza per il futuro. A volte non tutto accade per caso e per lei la vita ha preso completamente un’altra piega.
Quando il proprietario di Tana prende appuntamento alla clinica La Flamenca, a Granada, per far sterilizzare la sua cagnolina, sembrava una situazione come tante altre. Parlando con lui si scopre che la cucciola scappava sempre per andare ad aggredire le pecore del vicino. Stando a quanto diceva il padrone era il caso di far sopprimere l’animale. “Ha detto che stava pensando di portarla al canile o di farle l’iniezione quando è illegale uccidere un cane sano“.
Ovviamente i veterinari della clinica si sono rifiutati di sopprimere Tana. Sono rimasti senza parole e si sono opposti. La cagnolina è rimasta con loro e il vecchio proprietario se n’è liberato comunque in questo modo. “La situazione è surreale, lei chiede un appuntamento e quello che vuole è liberarsi di lei. Più di un’ora facendoci un ricatto emotivo” – raccontano i dottori.
Arrivati a questo punto, si sono subito attivati per trovare una famiglia alla cagnolina. E non c’è voluto molto per trovare un padrone buono e gentile disposto ad aiutarla. Il nome Tana in realtà glielo ha dato Antonio, il suo nuovo proprietario.
La cagnolina arriva nella nuova casa e subito si ambienta. Il destino però a volte si accanisce e quello che è successo è stato un altro ostacolo da superare. Tana viene investita e aveva bisogno di essere urgentemente operata. Aveva una zampa completamente fuori uso e l’intervento costava troppo.
I vicini di casa di Antonio però hanno sorpreso tutti e sono riusciti a raccogliere la cifra utile per far operare Tana che, finalmente, potrà godersi la sua nuova vita.
Leggi anche: Il cucciolo non voleva allontanarsi dal tombino: poco dopo il padrone scopre la straziante verità (VIDEO)