Cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli per strada viene soccorsa da un influencer: il video su TikTok commuove il web (VIDEO)

Ogni volta che torna l’estate, ogni anno, le statistiche sugli abbandoni degli animali ci fanno rabbrividire. Si torna a parlare del triste tema dell’abbandono dei cani, ogni video, ogni documento utile a sensibilizzare sul tema trova più spazio in questo periodo. Proprio loro, questi fedeli amici a quattro zampe, dopo aver mostrato e portato tanto amore ai propri padroni, vengono letteralmente traditi. E così, proprio perché loro non possono rendersi conto di cosa stia accadendo, avviene il peggiore dei colpi inferti a una creatura. Arriva il tempo di ferie e di vacanze e questi animali diventano, per alcune persone senza cuore, solo un intralcio. 

Le campagne anti abbandono sono sempre di più e sempre più presenti in televisione come sui social. Sono tanti i contenuti, soprattutto video, capaci di toccare le emozioni degli utenti. Qui parliamo del caso di Silas, una donna che da anni si impegna con tutta la forza del tema dei cani abbandonati. Per questo motivo ha anche deciso di aprire un canale TikTok per sensibilizzare gli internauti sul problema davvero annoso.

La donna, conosciuta sulla piattaforma social di creazione cinese col nome utente di @silas__23, persegue un obiettivo preciso. «Voglio che voi giovani capiate quanto sia sbagliato», ripete come fosse un mantra. Non si capisce mai a sufficienza quanta sofferenza si provoca a un animale abbandonato, non solo psicologico ma anche fisico per tutti i rischi a cui è esposto di colpo. E i filmati della donna riscuotono sempre un discreto successo, per fortuna.

Un video in particolare sta facendo successo presso gli utenti, ed è diventato subito virale. Nelle immagini della clip, infatti, si vede una cagnolina visibilmente in difficoltà, disidratata e affamata in compagnia dei suoi due cuccioli. La donna che riprende in video, si avvicina perché vuole aiutarla e di colpo, però, arriva la sorpresa. I cuccioli della cagnolina, in realtà, sono molti di più. Quella che le si presenta davanti è una vera e propria cucciolata bisognosa di aiuto.

L’influencer ha subito preso temporaneamente tutti i cagnolini e ha costruito un riparo per tutti, fornendo ai piccoli e alla mamma cibo e acqua in abbondanza. La mamma si è assicurata che tutti i suoi cuccioli stessero bene e, poi, si è fatta curare dalla donna. Nel video è presente anche l’appello: «Se qualcuno vuole adottarli è ben accetto, questi amori cercano una nuova casa». Speriamo tutti abbiano un lieto fine e che sia per sempre amore.

Articoli correlati