Era la finale, Mike stava guardando la partita con amici, improvvisamente ha salutato tutti dicendo: “Devo andare, un cane è stato investito da una macchina”. Quello che ha fatto il cane quando ha capito che era in salvo, ha commosso l’uomo fino alle lacrime.

KR era stato investito e lasciato morire in mezzo alla neve, quando Mike Diesel, un’amante dei cani, ha visto un post su Facebook che indicava la presenza di un animale ferito in mezzo alla neve.

“Era la finale. Brady aveva appena fatto il suo primo touchdown e io ero a una festa a guardare la partita”

Mike non ci ha pensato due volte, ha lasciato gli amici con cui stava guardando una partita  molto importante per lui ed ha raggiunto subito il luogo dove era stato avvistato il cane. Ha salutato gli amici con una semplice frase:

“Devo andare, un cane è stato investito da una macchina”.

Distava pochi minuti di auto dal locale in cui si trovava.

Diesel, fondatore del Detroit Youth & Dog Rescue, ha preso il cane, l’ha avvolto in una coperta e l’ha portato immediatamente in una clinica veterinaria.

KR

KR (abbreviazione di Knight Rider) era in condizioni molto brutte, stava andando in ipotermia e una zampa era completamente frantumata.

Ha dovuto subire subito due interventi chirurgici ma Diesel gli è stato sempre vicino. La notte dormiva col suo amico KR nella stessa stanza della clinica.

E 'un grande cane

Il cane ha bisogno di un lungo trattamento per potersi riprendere e Diesel sta raccogliendo fondi per poterlo curare. In questo periodo KR sta facendo idroterapia e degli antidolorifici perché le viti della zampa gli fanno male, ma Diesel gli è sempre vicino e gli dimostra tanto amore.

Qui hanno dormito insieme

Diesel ha perso la partita del suo cuore, ma ha vinto il trofeo più importante della sua vita ogni volta che KR alza gli occhi scodinzolando.

Il cane, la prima volta che Diesel l’ha portato a casa, gli è saltato fra le braccia: il ringraziamento più affettuoso che l’uomo abbia mai ricevuto.

“Sono rimasto a bocca aperta. Quella fu la prima volta che ha fatto quel gesto. Sembrava mi volesse ringraziare. Mi ha commosso davvero tanto”

Cane che abbraccia la sua soccorritore

Ricordiamo tutti questo gesto eroico. Un uomo che ha rinunciato a una cosa cui teneva tanto per correre in aiuto a un cane. Gli ha salvato la vita e fa di tutto per farlo stare bene e guarire. Lo segue personalmente in tutte le cure e rinuncia a tutte quelle cose che non può fare alla presenza di KR.

Articoli correlati