Cagnolino abbandonato aveva il pelo lunghissimo e sporco, gli serviva una seconda possibilità (VIDEO)

La storia di Pablito è una testimonianza di forza di volontà e resilienza. Il cagnolino era rimasto solo per davvero tanto, troppo, tempo e aveva perso ogni fiducia negli esseri umani. Stava per strada con il suo pelo arruffato e sporco, sicuramente era in uno stato grave di malnutrizione. In poche parole, il tenero Pablito aveva perso la speranza in una qualche salvezza e non era destinato a molti mesi, se non settimane, di vita. Ma un giorno, una persona di buon cuore si è imbattuta in lui ed è intervenuta affinché tirasse fuori il cagnolino da quel calvario e da quel vicolo cieco.

Il soccorritore insieme ad alcuni suoi amici hanno osservato il cane attraverso la sua informe massa di peli. Hanno districato la sua pelliccia arruffata e gli hanno fatto un bagno, un momento di cui il cagnolino aveva davvero tanto bisogno. Pablito, quindi, è arrivato finalmente dal veterinario dove ha ricevuto cure per la sua anemia e per ristabilire dei parametri vitali importanti. Nonostante tutte le cure che stava ricevendo, Pablito era ancora piuttosto sofferente. Era stato trascurato per tanto tempo e non era fiducioso nelle persone, per questo aveva paura.

Il soccorritore è stato estremamente paziente e gentile con lui, ha trascorso diverso tempo con lui ogni giorno e gli ha dedicato affetto e attenzioni. Lentamente, con molta vicinanza e cure, la salute di Pablito ha iniziato a migliorare. La sua anemia era di nuovo sotto controllo e il suo pelo era ricresciuto nuovamente brillante e morbido. Il cagnolino stava anche sentendosi più energico e giocherellone, segno che finalmente era tornato un amico a quattro zampe pronto a una nuova vita.

Col passare del tempo, Pablito ha anche compreso che non c’era nulla da temere con gli umani con cui aveva a che fare. Il suo soccorritore gli aveva dato una seconda possibilità di vita, a quel punto il cagnolino si sentiva bene, grato, sicuro tra le sue braccia. Non avrebbe mai dimenticato l’amore e la cura che gli erano stati mostrati e sarebbe sempre stato felice per la sua nuova vita. Gli umani potevano meritare la sua fiducia e il suo amore totale.

cagnolino seconda possibilità

La trasformazione di Pablito è stata incredibile, basta dare un occhiata al video che ne racconta la storia. È passato da un cane trascurato, pelosissimo e molto sporco, a un brillante esempio di ciò che l’amore e la cura possono fare per un animale. La sua vita, adesso, era felice e sana, in un contesto pieno d’amore. Il viaggio di Pablito non è stato facile, ma si è concluso nel migliore dei modi.

Articoli correlati