“Stavo guardando il video della mia telecamera di sicurezza e ho visto un cane che tremava sul marciapiede. Poi un uomo si è avvicinato. Credevo lo volesse mandare via invece ha fatto una cosa che mi ha fatto commuovere fino alle lacrime..”
Sappiamo che il mondo sarebbe migliore se ognuno di noi decidesse di fare una bella azione ogni giorno. La storia che vi vogliamo raccontare dimostra che tutti noi possiamo fare qualcosa per gli animali.
Quando vedere richieste di aiuto sui social non potete adottare tutti gli animali in difficoltà ma potete condividere i loro appelli. È assurdo pensare di portare portare a casa tutti i randagi ma aiutare uno di loro anche dandogli qualcosa da mangiare è una cosa alla portata di tutti.
Siamo in Turchia e una telecamera di sicurezza di una casa privata di Giresun ha ripreso un momento speciale che, postato in seguito sui social, ha fatto il giro del mondo.
Nel video potete vedere un cagnolino che stava tremando su un marciapiede. All’improvviso si è avvicinato un uomo che gli ha dato qualcosa da mangiare poi si è tolto il suo giubbino e glielo ha messo addosso.
Quando il proprietario della casa ha guardato il filmato si è accorto del bellissimo vesto dello sconosciuto e ha deciso di condividerlo con il mondo intero postandolo sui social.
Il video è stato condiviso da tantissime persone e, alla fine, il buon samaritano è stato scoperto. Il suo nome è Bülent Kalpakçıoğlu, un operaio che lavora per il comune di Giresun.
Intervistato l’uomo ha detto che quel semplice gesto era tutto quello che poteva fare in quel momento. Stava al lavoro e non avrebbe potuto portare con se il cane. Poi le strade della città sono piene di cani randagi e portarseli tutti a casa è impensabile. Ma poteva fare un piccolo gesto per quel cane… ecco perché Kalpakçıoğlu lo ha coperto con il suo giubbino.
Più tardi, dopo il lavoro, Kalpakçıoğlu è tornato per prendere il cane ma non l’ha più trovato. Per il suo bel gesto il sindaco di Giresun l’ha premiato, dicendo che l’uomo “ha dato una lezione all’umanità”. Aksu ha aggiunto che “gli animali sono i nostri amici e dobbiamo amarli e rispettarli”.