A volte serve il “veterinario giusto”: cagnolino abbandonato tra i rifiuti ottiene un’occasione di riscatto (VIDEO)

È servito passare da tanta sofferenza, ma questo cagnolino finalmente è riuscito a prendersi la sua rivincita sulla vita e su coloro che lo avevano quasi condannato a una fine ingiusta. Il cagnolino viveva in mezzo al nulla, completamente solo e disperato, e solo un’operazione di salvataggio ha cambiato per sempre la sua vita.

Tutto ha inizio quando un veterinario ha trovato per caso un cagnolino abbandonato in mezzo a un boschetto. Il piccolo stava rannicchiato in mezzo ai rifiuti e le sue condizioni di salute erano davvero precarie. L’uomo, ovviamente, senza pensarci due volte, lo ha aiutato subito sperando di poterlo salvare e tenerlo al sicuro.

cagnolino rifiuti

La tenera creatura era molto spaventata dagli umani, come succede spesso in questi casi in cui un animale non ha fiducia nelle persone. I suoi ex proprietari, d’altronde, lo avevano abbandonato e lui non voleva più fidarsi di nessuno come loro. Gli umani sarebbero stati solo una presenza negativa nella sua vita, a quel punto. Il veterinario, però, non aveva alcuna intenzione mollare la presa e voleva dargli una seconda possibilità.

@dr.rami_awwad

Short story episode 21 😍cat animals vet doctor drrami helpanimals fyp foryou birziet

♬ original sound – Dr. Rami Awwad (vet)🐶🐱 – Dr. Rami Awwad (vet)🐶🐱

Solo con molta pazienza, l’uomo ha intrapreso questo percorso di recupero con il cagnolino. Così, lo ha preso e lo ha portato nel suo studio per visitarlo e curarlo. Il cagnolino piangeva tutto il tempo e c’è voluto un po’ per riuscire a conquistare un minimo di fiducia e attenzione dall’animale.

In diverse zone del manto peloso, il cagnolino presentava delle “macchie” di pelo assente. Solo grazie alle cure ricostitutive, agli integratori e alla permanenza in un luogo sicuro, questo veterinario speciale gli ha cambiato la vita. L’uomo lo ha curato nel migliore dei modi, dandogli cibo, acqua e attenzioni. Come succede in molti casi, per riprendersi completamente, è necessario molto tempo. Giorno dopo giorno, però, l’amico a quattro zampe stava sempre meglio. Con le cure giuste e con l’amore di cui aveva bisogno, il cagnolino è entrato ufficialmente nella sua nuova felice vita.

Adesso, il piccolo quattro zampe ha imparato anche a fidarsi degli umani e capisce che la sua vita con le persone può essere fonte di felicità e non di sofferenze e abbandono. Questo cagnolino aveva solo bisogno delle attenzioni giuste per compiere una positiva trasformazione e, per fortuna, ha incontrato il veterinario giusto.

Articoli correlati