Dopo un anno di assenza torna a casa e trova un enorme alveare. Le incredibili immagini in un video virale
Un’incredibile scoperta ha incuriosito migliaia di utenti nei social. Un video diventato virale mostra la presenza di un enorme alveare comparso inaspettatamente davanti la porta di casa di un uomo. Dopo un anno di assenza era tornato nel suo appartamento di campagna e trova queste meraviglia della natura. Ovviamente ha subito richiesto l’intervento di esperti apicoltori per rimuoverlo in sicurezza.
Andrea Lunerti è un etologo esperto in sicurezza uomo-animale. L’uomo racconta nel suo profilo TikTok cosa è successo ad un uomo che lo ha contattato una volta arrivato nella sua seconda casa dopo un anno di assenza.
Con un video che in breve tempo è diventato virale, viene mostrata una situazione davvero incredibile. Una persona di nome Patrizio ha richiesto l’intervento dell’esperto perché non poteva entrare in casa per la presenza di un enorme alveare. Ci troviamo non distanti dal lago di Martignano, nel Lazio.
L’etologo documanta sui social i passaggi eseguiti per togliere in sicurezza l’alveare stesso. Quando succedono fatti simili bisogna infatti sempre contattare le persone competenti che si occuperanno di rimuovere in tutta tranquillità l’eventuale ostacolo.
In questo caso Andrea procede ad aspirarle con uno strumento dedicato esclusivamente alle api. Indossando le tute di sicurezza lui, con l’aiuto di un’altra persona, eseguono la pulizia della parte occupata dall’alveare.
Era veramente gigantesco e il proprietario necessitava ovviamente di ripulire tutta quella zona per poter entrare in casa. Le immagini sono davvero spettacolari e mostrano quanto sia meravigliosa la natura.
In molti hanno chiesto che fine facessero le api dopo questa operazione. Gli apicoltori ovviamente fanno tutto in sicurezza senza fare male in primis alle api. Successivamente usano delle arnie collocate in dei terreni dove potranno continuare a vivere e proseguire nel loro importante lavoro.
Guarda il video di come l’etologo procede a rimuovere in sicurezza l’enorme alveare creato davanti la porta di casa:
Leggi anche: Donna trova un grande alveare con 100mila api nel suo salotto (VIDEO)