La storia di Angel, un cagnolino finalmente felice dopo una vita di sofferenze (VIDEO)
Anche se sarebbe più facile fingere che non esistano, le storie di cani maltrattati e vittima di abusi ci permettono di aprire gli occhi. Rendersi conto della loro vulnerabilità serve a prendere coscienza di quanto commettono certi individui persone senza cuore, contribuendo a diffondere dei messaggi solidali. Se vogliamo vivere in una società migliore, allora dobbiamo impegnarci nel concreto affinché abbia luogo il progresso. Scaricare la responsabilità sugli altri non porta a nulla di buono, né tanto meno gettare la spugna. Angel è un cane che ha parecchio sofferto nel corso della propria vita.
Quando dei soccorritori lo hanno trovato, era ben al di sotto del peso forma e ormai sembrava sul punto di attraversare il ponte arcobaleno. Per fortuna, così non è stato, grazie al provvidenziale intervento di persone mosse da sani principi. Alla vista del piccolo, un’unità di assistenza lo ha preso sotto la propria ala protettiva. Gli organi del Fido avevano smesso di funzionare e l’espressione del Fido era dolorante, debole e spaventata. I volontari sentivano di dover fare qualcosa, di combattere affinché avesse una seconda chance.
Oltre alle precarie condizioni fisiche, il cane richiedeva supporto emotivo e psicologico. Difatti, il modo in cui era stato trattato gli aveva tolto completa fiducia in sé stesso. I buoni samaritani si sono spesi in prima persona affinché stesse meglio e col passare dei giorni hanno notato dei grossi miglioramenti.
Un giorno Angel ha avuto la forza di rimettersi in piedi. L’alimentazione (con i nutrienti trasmessi pure per via endovenosa) e il ciclo di cure mediche (con la somministrazione di farmaci) sono stati in grado di cambiarlo, in meglio. Mancava giusto il lieto epilogo, degno dei migliori racconti: l’adozione permanente. Che è finalmente arrivata, riempiendo di gioia chiunque lo aveva assistito lungo il viaggio. Da emarginato, il cane è ora finalmente felice.