Cagnolino non riusciva a smettere di sorridere quando si è reso conto di essere stato salvato e al sicuro
Lo chiamavano “il cane distrutto” e, invece, ora sprizza gioia da tutti i pori! Travolto da un’automobilista, era riuscito a salvarsi, con, però, delle gravi ripercussioni. La forza dell’impatto gli ha tolto la mobilità e riportava anche un malessere psicologico. Oltretutto, il rifugio presosi inizialmente cura di lui non aveva modo di garantirgli le necessarie cure, in mancanza di adeguate risorse economiche. Poi, però, è accorso in aiuto un volontario di Dallas DogRRR, Velazquez, sentitosi toccato dalla vicenda.
Starsene con le mani in mano era fuori discussione: avvertiva dentro di sé il bisogno di garantire la necessaria assistenza al “batuffolo di pelo”. Lo ha preso in affidamento, il suo 52° di sempre, trovando in lui un’anima speciale. Da quando ha iniziato a sorridere ha sempre mantenuto l’umore alto. Nemmeno i suoi animali domestici – ha raccontato – sono altrettanto calorosi nelle manifestazioni d’affetto. Ecco perché spera con tutto sé stesso di riuscire ad affidarlo a una famiglia meritevole. La scelta di adottare un animale deve essere presa sempre con convinzione.
Si tratta di una decisione definitiva, in grado di arricchire tanto la vita di una persona, ma, al contempo, il ruolo assunto comporta dei sacrifici. Ci sono vari aspetti di cui tenere conto, perciò Velazquez ospiterà Stanford finché non arriverà una buona candidatura. Memore del difficile passato, il cane esprimerà la massima gratitudine nei confronti di chi gli concederà una seconda chance.
Il suo modo di interagire con il “papà umano ad interim” dimostra che è già pronto a trovare famiglia. I colpi duri ricevuti in passato non gli hanno sottratto la gioia di vivere. E per renderlo contento basta davvero poco, una sola cosa, a dire il vero: l’amore, puro e incondizionato. Ci auguriamo possa trovare un rifugio sicuro, dove sentirsi il benvoluto e trascorrere, nella maniera più serena possibile, il resto dei suoi giorni.