Cagnolina ha sfidato fame e gelo per mesi senza lasciare i suoi cinque cuccioli affamati (VIDEO)
Cosa non si fa per amore dei propri figli. Se credete che questo sentimento protettivo venga provato solo dall’uomo, vi sbagliate e di grosso. Celeste era una dolce cagnolina di appena due anni quando, mentre era in dolce attesa, i genitori adottivi l’hanno abbandonata. Non avevano provato un briciolo di compassione, nonostante le condizioni climatiche rigide. Sopravvivere a certe temperature le richiedeva tanta energia. Ciononostante, il Fido ha lottato con tenacia e perseveranza, mettendo il bene dei cuccioli portati in grembo al primo posto. E, anche una volta partoriti, ha dato loro la priorità assoluta.
Rinunciava al suo cibo pur di lasciarlo ai piccoli e – raccontano chi ha avuto l’opportunità di conoscerla – sarebbe morta pur di garantirne il mantenimento di un buono stato di salute. Un giorno dei volontari hanno tratto il gruppetto in soccorso. Dopo una serie di accertamenti, hanno constatato l’ottimo stato dei piccoli. Le cure della madre avevano permesso di superare le avversità. Elaine, la donna che li ha presi in affidamento, se ne è presa cura con tutto l’affetto del mondo.
Nonostante non abbia mai fatto mancare nulla a nessun componente della famiglia, ha avuto subito un debole per la mamma. Era meravigliata dal suo altruismo.
Così, nel momento in cui è giunto il momento di dare in affido i cuccioli (quattro su cinque hanno trovato sistemazione!), ha deciso di tenere Celeste in modo permanente. Aveva perso da poco la migliore amica e nella cagnolina ha scorto la compagna di vita ideale. Sebbene i veterinari avessero all’inizio espresso preoccupazioni circa le possibilità di sopravvivenza di Celeste, l’evoluzione del quadro clinico ha dato gli esiti sperati. Messo in un contesto accogliente, si è sentita a casa e oggi si accoccola beato sul divano dei padroni. La chiusura del cerchio ideale per una storia da libro Cuore.