Lo speciale compito di Corchito, il cagnolino che vive in un bar per consolare le persone sole (VIDEO)
Il cagnolino è stato adottato dalla proprietaria del locale, Camila, che gli ha dato anche il nome Corchito. Il simpatico amico a quattro zampe adesso è incaricato di fare compagnia ai clienti che sono in difficoltà o semplicemente soli al tavolo. In presenza di altri, alcune persone non sempre si sentono capite. Ebbene, anche il cliente più solitario può arrivare a essere accompagnato dal dolce Corchito.
Questo cagnolino è consapevole di come, a volte, tutto ciò di cui si ha bisogno per sentirsi meglio è un po’ di amore, un po’ di compagnia, anche silenziosa. Se qualcuno sembra stia passando una giornata terribile, questo cagnolino può riconoscerlo e entrare in azione per cambiare quella tristezza. Il cagnolino dà alle persone l’impressione che la loro giornata avesse in previsione di incontrarsi con lui al bar, che ci fosse nei loro piani la sua presenza. Sembra si sentano tutti meglio. In effetti, molti, in generale, testimoniano di stare meglio quando sperimentano l’affetto di un animale per un lungo periodo.
Il locale di cui parliamo si chiama Dickens, un ristorante argentino che si dedica molto all’aspetto della caffetteria. La proprietaria è, come dicevamo, Camila e gestisce queste rispettabile azienda di famiglia da anni nel quartiere. Prima che arrivasse Corchito e portasse queste modifiche significative, tutti i giorni erano uguali e mostravano poche eccezioni.
In una giornata di maltempo, il cagnolino si è ritrovato costretto a rifugiarsi nel caffè di Camila, e presto ha sviluppa un legame speciale per questo particolare “rifugio” che ha trovato. Camila ha deciso che Dickens sarebbe diventato la sua nuova casa e che questa splendida attività sarebbe stata anche il paradiso per Corchito e per le persone che lo frequentavano. Alla donna piacevano davvero tanto la gentilezza e i modi così teneri di questo cagnolino.
Corchito, di lì a poco, avrebbe attirato molta attenzione, e Camila non ne aveva idea. Il cagnolino è, infatti, particolarmente cordiale con tutti, e si è integrato rapidamente. La prima volta che si è notato un comportamento fuori dal comune è stato quando Corchito si è avvicinato alla persona che era entrata in Dickens e si era seduto da solo a un tavolo. Il cagnolino ha scelto la sedia accanto a lui senza pensarci due volte.
Questo amico a quattro zampe si siede e cammina accanto alle persone. Sembra “ascoltare” ciò che le persone gli dicono quando gli parlano, come un amico presente per le confidenze. Uno dei coniugi delle clienti affezionati, con cui era solita frequentare il caffè, è recentemente scomparso. Per cui, adesso che è sola ogni giorno, Corchito ha rafforzato la sua presenza per lei.
Il cagnolino ha un debole per gli anziani, soprattutto quando sono giù di morale. L’amico a quattro zampe si avvicina a chi è più triste e sembra condividerne il lutto, in certi casi. Camila ha preso la decisione di dare rifugio agli altri cani randagi che di notte visitano il bar. Il cagnolino è sempre presente e concede anche la sua assistenza.