Husky ritrovato da un soldato in Ucraina: si ricongiunge con i suoi padroni dopo il post virale (VIDEO)
Da quando è iniziata la guerra in Ucraina numerose famiglie sono fuggite per cercare riparo in posti sicuri. Tante persone però sono purtroppo morte. Il dolore e la sofferenza dilagano non solo tra gli umani ma anche tra gli animali. La storia di questo Husky però ha portato speranza e fiducia nel futuro.
Yukki è un bellissimo Husky che viveva con la sua padrona Marina e il resto della famiglia a Bucha, in Ucraina. Da quando è iniziata la guerra però le loro vite sono state completamente messe sottosopra. Un giorno il cagnolino scappa, probabilmente spaventato dai bombardamenti. I giorni passano e il cane non si trova.
La sua famiglia, impaurita per la guerra, deve scappare da Bucha e lo deve fare in fretta. Yukki non è mai ritornato e loro devono lasciare la città senza di lui. Con il cuore sofferente partono. Del cagnolino non si è più saputo nulla. La vita però è così imprevedibile che riserva incredibili sorprese.
Un soldato ucraino, Andriy Smirnov, trova Yukki che vagava per strada e fa un post su Facebook: “Bucha, questo piccolino stava correndo per casa. Non ci sono proprietari, li cercheremo” – scrive semplicemente come didascalia delle immagini che pubblica.
Migliaia di utenti condividono il post su Facebook ed incredibilmente finisce proprio nella bacheca di Marina. La donna è incredula ed emozionata. Il suo Yukki è vivo ed è stato ritrovato. Il soldato si accerta ovviamente che quella sia la sua reale padrona ed organizza un incontro per farli riunire.
Quando Yukki si è riunito con la sua famiglia è stato un momento molto emozionante. Il soldato era riuscito in un miracolo. Nessuno mai poteva immaginare un lieto finile simile. Questa storia fa capire quanto siano potenti i social network.
Guarda il video dell’incontro tra Yukki e la sua padrona: