Va a lavoro e trova una borsa appesa alla porta: non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto il contenuto
Abbandonare gli animali è un gesto crudele e meschino. Spesso le persone si stancano di loro e non sanno come potersene liberare. C’è chi li lascia in strada e chi li chiude dentro gabbie. Chi ancora li lascia legati da qualche parte. Il gesto è sempre da condannare ma bisogna anche sensibilizzare le persone. Esistono i rifugi per animali. Lasciarli in queste condizioni è disumano. E così quando un uomo stava andando a lavoro e ha trovato una borsa appesa alla porta rimane senza parole: al suo interno c’era un cagnolino.
La persona che ha trovato la borsa si chiama Scott Lockard e lavora nel centro di adozione cani dell’Oklahoma Humane Society. L’uomo stava andando a lavoro quando si accorge di questa strana presenza. Immediatamente apre e al suo interno c’era un cucciolino.
Insieme al cane però hanno lasciato pure un biglietto: Il suo nome è Maris, trovale una buona casa“. Queste poche parole hanno subito fatto capire a Scott che avevano abbandonato il povero cucciolo. Ovviamente Scott ha subito portato il cagnolino al rifugio per farlo visitare e capire il suo stato di salute. Per fortuna stava bene e non riportava ferite o altro.
“Non era la prima volta che arrivavo al centro di adozione e trovavo animali lì in attesa, quindi non posso dire di essermi sorpreso molto . Ero felice di accoglierla, nutrirla e darle da bere, cercando di farla sentire al sicuro. Era molto nervosa, ma sembrava essere in buona salute e aveva un carattere dolce“ – aveva raccontato Scott dopo il ritrovamento di Maris.
I dipendenti del rifugio hanno condiviso la notizia pubblicando una foto su Facebook. Loro adesso dovevano trovare casa al piccolo Maris. Con l’occasione hanno cercato di sensibilizzare le persone sul fatto di non abbandonare gli animali in questo modo.