“Era lì, bloccato a metri di altezza su quell’albero pericolante…non avrebbe resistito ancora per molto, era disorientato e purtroppo solo dopo ho capito il perché…”
Questa è la storia di Wally. Un adorabile gattino dal pelo bianco e morbidissimo. Questo piccolo pelosetto è nato con una malformazione agli occhi che lo ha reso cieco dalla nascita. Un giorno si è messo veramente nei guai salendo su un albero da cui non sapeva proprio come scendere. Ma qualcuno è corso in suo aiuto e da quel momento la sua vita è cambiata per sempre.
“Stavo lavorando nel rifugio di cui mi occupo insieme ad altri volontari, quando ho ricevuto una chiamata che mi informava di un gattino bloccato su un albero di un parcheggio” ha raccontato Nicky alla testata Love Meow. “Ci siamo precipitati sul posto e immediatamente lo abbiamo preso. Era molto in alto e probabilmente se fosse caduto da lì non sarebbe sopravvissuto.”
“Ciò che ci ha colpito sono stati i suoi occhi. Una terribile infezione li aveva colpiti, serrando completamente le sue palpebre. In realtà il medico ci ha poi confermato che il micio era cieco dalla nascita, ma la dura vita per strada lo aveva esposto a delle gravissime infezioni.”
Wally è stato sottoposto a due interventi per arginare le infezioni che di lì a poco avrebbero infettato altre parti del suo debole corpicino. Ci sono voluti giorni di cure e molto molto impegno perchè cominciasse a dare segni di miglioramento.
“Era chiaro che nessuno si fosse mai preso cura di lui. Il contatto umano, la nostra presenza, sono stati la sua forza. Ha lottato come un vero leone e ce l’ha fatta!”
Dopo qualche settimana Wally era un micio completamente diverso. La sua condizione non lo rendeva affatto diverso dagli altri gatti. Giocava, faceva le fusa ed era di una dolcezza disarmante. La sua tenerezza ha conquistato i cuori di tutti coloro che lo hanno sostenuto in questo viaggio per la vita.
Wally è un vero e proprio dispensatore di amore!
“Ora lui sta bene e a breve lo accompagneremo dalla sua nuova mamma umana Charlotte a Las Vegas.”
“Il modo in cui è rimasto attaccato alla vita durante questo periodo è un esempio per tutti. La sua diversità è diventata la sua forza. E’ un gatto speciale e sono felice che adesso sia pronto per godersi la seconda opportunità che gli ha dato la vita!” conclude la donna.
Wally è un pelosetto speciale. Nonostante le difficoltà che ha passato, il suo cuore è pieno di gioia e di amore. Il buio nei suoi occhi non è riuscito a fermare la luce abbagliante che esce fuori dal suo cuore!
Condividi questa storia emozionante e commovente con i tuoi amici. La diversità è solo negli occhi di chi non sa vedere oltre!