Gattina senza una famiglia cerca di attirare l’attenzione dei passanti per farsi adottare (VIDEO)
Questa vicenda è la chiara testimonianza di come i nostri amici a quattro zampe abbiano bisogno di cure e affetto. La protagonista è una gattina di nome Blakava, e la sua storia è ambientata a Redwood City, in California (USA). Un video che ritrae il suo tenero atteggiamento nei confronti di alcune persone ha fatto il giro del Web in poco tempo, suscitando la tenerezza di migliaia di utenti.
Inizialmente il rifugio Pets in Need aveva accolto la gattina insieme a suo fratello, di nome Cobbler. I due felini erano ancora entrambi molto piccoli e avevano bisogno di cure costanti. Infatti sono servite 9 settimane prima che i due cuccioli cominciassero a diventare autonomi. Dopo due mesi dall’ingresso nel rifugio Blakava e Cobbler erano finalmente pronti per l’adozione.
A fare da intermediario per la ricerca di una nuova famiglia per i due gattini è stata un’altra struttura, un centro per adozione accogliente e sicuro. In questo edificio tutto è pensato per favorire la scelta da parte dei numerosi visitatori. In particolare, le sale sono dotate di strutture in vetro, in modo che ogni gattino viene esposto facilmente ai passanti. Grazie all’efficienza di questo stratagemma i gattini riescono a trovare facilmente qualcuno che non può resistere alla loro tenerezza.
Infatti per Cobbler è bastata una sola settimana nel centro per trovare una nuova famiglia. Purtroppo, però, alla sorellina è andata diversamente. Il tempo passava e nessuno sembrava interessarsi a Blakava, così la gattina ha trovato un metodo speciale per farsi notare. Il video mostra la felina che “si sbraccia” con le zampe anteriori per catturare l’attenzione dei passanti. Il web e i volontari non fanno altro che inondare la gattina con reazione di affetto e tenerezza.
Attualmente la gattina è ancora alla ricerca di una casa, ma nel frattempo si diverte nella sala giochi del centro insieme agli amorevoli volontari.