Cagnolino ha vissuto in strada per 2 anni aspettando che il suo padrone tornasse a prenderlo

I cani sono animali molto fedeli. Anche se vengono trattati male loro seguono sempre il padrone. Così questo povero cagnolino abbandonato in strada per due anni ha vissuto nello stesso punto sperando che il suo proprietario tornasse a riprenderlo. Ma non è mai successo. Il cane era debilitato e malato. Molti dei suoi peli erano caduti. Era praticamente irriconoscibile. Delle persone lo hanno visto e lo hanno salvato. Vedere le immagini del prima e del dopo ha lasciato tutti senza parole.

strada

Non rimanere indifferenti alla sofferenza del prossimo, che si tratti di una persona o di un animale, è segno di bontà d’animo. Questo povero cagnolino ha vissuto due anni in strada. Girovagava sempre nello stesso punto perché sperava che il suo padrone andasse a riprenderlo. Ormai era conosciuto dalle persone della zona. Stazionava spesso dove c’era una bancarella di cibo per farsi dare qualcosa da mangiare.

Le sue condizioni fisiche erano pessime. Quando degli sconosciuti lo hanno visto non sono rimasti indifferenti al suo stato. Così lo hanno seguito per cercare di aiutarlo. Sono riusciti a metterlo in una gabbia per portarlo al sicuro.

Portato immediatamente dal veterinario, il cane ha ricevuto subito le prime cure mediche di cui necessitava urgentemente. Era molto magro, debilitato e senza forze. Il suo corpo senza peli era segno di tutte le sofferenze vissute. Con l’amore di queste persone e le attenzione che gli davano, il cane ha iniziato a reagire e a recuperare.

Nel giro di qualche mese l’animale ha cominciato a stare meglio. Il pelo nel suo corpo era ricresciuto ed aveva riacquistato la sua condizione fisica. Vedere la trasformazione di questo cagnolino è stato stupefacente.

Leggi anche: Cagnolina si è rannicchiata in strada cercando di riscaldarsi dal gelo: sola e triste aspettava il ritorno del suo padrone (VIDEO)

Articoli correlati