Storie di animali che hanno sfidato i mari e sono sopravvissuti a un naufragio
Sono diventati famosi negli anni per essere dei sopravvissuti ad un naufragio in mare. Questi animali erano considerati dispersi ed invece la vita è talmente imprevedibile che li ha riportati sani e salvi sulla terraferma. Ecco alcuni esempi di animali che hanno sfidato i mari.
Zeus e Valentina
I due animali domestici hanno viaggiato insieme ai loro padroni, Jennifer Appel e Tasaha Fuiava, per raggiungere gli Stati Uniti. Ma a causa di un’avaria del motore della nave si sono ritrovati in mezzo all’Oceano Pacifico.
L’obiettivo era quello di raggiungere Tahiti ma erano in realtà dei dispersi. Provavano a chiamare i soccorsi senza però successo. Un peschereccio taiwaneseli ha trovati e ha portato in salvo il gruppo di persone e di animali che erano dispersi. Le due donne e i loro cani stavano bene.
Il cane Boonrod
Il protagonista di questa vicenda si chiama Boonrod ed è diventato famoso perché ha nuotato da una distanza di 220 chilometri dalla Thailandia. Il cucciolo si è diretto verso la terraferma sfidando le onde del mare. Tremava dal freddo e non riusciva a stare in piedi, ma era salvo.
“Sembrava estremamente esausto e senza energia. Non si è mosso molto”, ha raccontato una delle persone che ha trovato l’animale. I soccorritori hanno portato il cane al Watchdog Thailand , dove ha ricevuto tutte le cure mediche di cui necessitava.
L’inaffondabile Sam
La storia del gatto Sam risale alla seconda guerra mondiale. Il micio è diventato popolare dopo essere sopravissuto al naufragio e all’affondamento di tre navi da guerra: la Bismarck dell’esercito tedesco, la Royal Navy e la portaerei HMS Ark Royal , le ultime due appartenenti al Regno Unito.
Come quando si dice che i gatti hanno sette vite, ed è proprio il caso dell’inaffondabile Sam. Il micio era sempre sopravvissuto all’oceano.
Leggi anche: Era disperso da due mesi nell’Oceano Pacifico con il suo fedele amico cane: vengono miracolosamente salvati (VIDEO)