Era l’ospite più anziano del rifugio, cagnolino viene adottato dopo 7 anni senza una famiglia
Non è mai bello quando un cagnolino arriva a trascorrere gli ultimi giorni della sua vita senza conoscere il significato dell’amore di una famiglia. Il migliore amico dell’uomo, come viene definito, è capace di tenere grande compagnia, certo, ma diventa un autentico membro della famiglia. Teresa Shular, per questi motivi, ha deciso di adottare Mitch, un amico a quattro zampe abbastanza anziano, e che non aveva mai goduto dell’amore di una famiglia. In questo modo ha dato a questo cagnolino una seconda possibilità, la migliore azione che si potesse garantire a una creatura così innocente.
Mitch ha quindi trovato una casa per gli ultimi anni della sua vita. Aveva trascorso ben sette anni al rifugio americano della Cashiers-Highlands Humane Society. Solo all’età di 12 anni, ha trovato il modo per cambiare in meglio la sua vita. Il cagnolino adesso vive con Teresa, che non potrebbe essere più contenta. Molte persone che visitano un rifugio preferiscono un cucciolo o un cane molto giovane come compagno di avventure, Teresa, invece, ha voluto condividere viaggi, passeggiate, esperienze con un cane unico come Mitch.
“Ero emozionata quando l’ho visto la prima volta. Ero davvero impaziente quando l’ho visto la seconda volta. Ci ho pensato e sperato per giorni”, ha detto Teresa, ricordando quell’occasione. Poi lei e suo marito hanno deciso di adottare Mitch, che all’epoca era l’ospite più anziano del rifugio. Era poco motivato e molto scontroso, una condizione comune negli animali anziani e senza famiglia per molto tempo.
Jodi, operatrice del rifugio, ricorda come Mitch è arrivato a quel rifugio. Era magro e spesso rabbioso. “Per qualche ragione, le persone guardano i segugi e non li vedono come animali domestici”, ha raccontato la donna. Attualmente, Mitch è felice con Teresa, adora rilassarsi in veranda e passeggiare per il grande cortile di cui dispone la nuova famiglia. Quando la donna ricorda il giorno dell’adozione, dice: “Mi sono precipitata per andare a prenderlo per la consegna”, afferma sorridendo.
Teresa ricorda anche i pareri contrastanti sull’adozione del cagnolino di una certa età: “Diverse persone mi hanno detto, ‘perché dovresti adottare un cane di quell’età solo per vederlo perdere la vita?’ e io rispondo ‘in modo che abbia una casa prima che succeda’.