Era lì, immobile, le sue zampe erano diventate un tutt’uno con il ghiaccio. Non reagiva, sembrava morto.

A volte basta un attimo per cambiare una vita! Proprio quando meno ce lo aspettiamo, può accadere qualcosa che ci segna per sempre. Il signor Sergey Baranov stava andando a lavoro con la sua auto. Nel momento in cui ha spostato il veicolo però, si è accorto che c’era qualcosa che era stato lì sotto per molto tempo. Non riusciva a credere ai propri occhi quando ha visto un meraviglioso gattino, quasi completamente ricoperto di ghiaccio.

L’episodio è avvenuto nella città russa di Zlatoust, una delle città più fredde del mondo. Quella mattina la temperatura si aggirava intorno ai -35 gradi centigradi. L’uomo non capiva per quale motivo il micio non si muovesse, finchè non ha notato che le sue zampine erano bloccate nel ghiaccio. Probabilmente il pelosetto aveva deciso di cercare riparo dal freddo sotto l’automobile, ma le temperature erano così rigide da essere rimasto incastrato in quel modo. Se l’uomo non l’avesse trovato di lì a poco sarebbe morto assiderato, come ha poi confermato il veterinario che se ne è preso cura.

“Mio marito è rimasto con lui a dargli conforto, mentre io sono entrata a prendere dell’acqua calda per liberarlo. Ci sono voluti 10 minuti. Sono stati in assoluto i minuti più lunghi della mia vita!” ha dichiarato la moglie. “Lui era praticamente immobile. Non faceva nulla. Sembrava avesse capito che eravamo lì per salvarlo!”

Guardate il video completo del suo salvataggio:

https://www.youtube.com/watch?v=MAiWS2StmzA

“Dopo qualche giorno è stato bene. Fortunatamente le temperature non avevano intaccato nessun organo in maniera irreversibile. Noi avevamo già altri gatti, ma comunque saremmo stati disposti ad aprirgli il nostro cuore.”

“Quando però la nostra vicina lo ha visto, ci ha praticamente supplicato di poterlo adottare. La donna, infatti, aveva appena perso il suo gatto dopo 18 anni. A dire la verità sono stata felice nel vederli insieme. Ero sicura che l’uno era per l’altra ciò di cui aveva bisogno!”

Guardate in questo video il momento in cui conosce la sua nuova mamma umana per sempre:

https://www.youtube.com/watch?v=PKDbXlmMqrw

Questa è una storia assolutamente commovente ed emozionante. Bisogna sempre essere pronti ad aiutare un pelosetto in difficoltà! Condividila con i tuoi amici!

Articoli correlati